Ott 152021

Carissime Matricole dell’A.A. 2021-22 per i giorni 19, 20 e 21 ottobre dalle ore 10:00 alle ore 17:00 è previsto l’evento “Welcome Day” per darvi il benvenuto!

Saranno dislocati dei gazebo in cui vi sarà consegnato un kit con dei gadget della vostra Facoltà e materiale informativo.

Presso la sede di Sa Duchessa, zona ingresso del Corpo Centrale della Facoltà (CdS Scienze dell’Educazione e della Formazione; Scienze della Formazione primaria; Scienze e Tecniche Psicologiche, Scienze della Comunicazione); zona antistante la Biblioteca Dante Alighieri (CdS Filosofia, Lettere, Beni culturali e Spettacolo, Lingue e comunicazione).

Presso la sede Ex Clinica Aresu (CdS Lingue e culture per la mediazione linguistica)

Vi aspettiamo!

Ott 142021

RECUPERO DEBITI FORMATIVI AREA COMPRENSIONE DEL TESTO

Gli studenti con debito nell’area COMPRENSIONE DEL TESTO E LINGUA ITALIANA (vedi file Qui allegato) sono tenuti a seguire alcune attività di recupero ad hoc. Le attività sono organizzate per piccoli gruppi. Ciascun gruppo dovrà seguire dai 5 agli 8 incontri, in un arco di tempo compreso tra le due e le tre settimane. Cerca il tuo gruppo, la tua matricola e il resto dei dettagli a riguardo nei file reperibili qui di seguito:

Calendario attività Prof.ssa Valeria Muroni

Le attività si tengono esclusivamente a distanza su piattaforma Webex

Gli studenti riceveranno un link per ogni lezione al proprio indirizzo e-mail. Occhio alla mail!

Scarica QUI una breve guida per accedere alle lezioni su Webex

Per qualsiasi informazione sul corso scrivere alla professoressa responsabile del proprio gruppo.

Prof.ssa Valeria Muroni: val.muroni@gmail.com

Gli studenti non presenti nei documenti di cui sopra, sono pregati di scrivere al Tutor all’Orientamento, Dott.ssa Alessia Pitzalis al seguente indirizzo: orientamento.studium@unica.it

Ott 052021

È attivo il sistema di prenotazione del posto in aula per la frequenza delle lezioni in presenza disponibile al seguente LINK.
Gli studenti e le studentesse della Facoltà possono prenotarsi tenendo conto di quanto segue:

• studenti e studentesse di nuova immatricolazione al 1° anno potranno accedere al sistema di prenotazione entro 3 giorni lavorativi dall’immatricolazione;
  • studenti e studentesse del 2° e 3° anno in corso possono già accedere al sistema di prenotazione;
  • studenti e studentesse fuori corso potranno accedere al sistema di prenotazione a partire dal 1° ottobre, con la modalità di prenotazione last minute (ovvero nelle 12 ore precedenti allo svolgimento della lezione se ci sono ancora posti disponibili in aula).

Le lezioni verranno trasmesse contestualmente anche online tramite Teams.

I codici di accesso ai team sono pubblicati QUI o direttamente nell’agenda web dove è possibile consultare l’orario delle lezioni.
Le informazioni aggiornate sulle modalità di erogazione delle lezioni per questo anno accademico sono disponibili al seguente LINK

Set 282021

Gli studenti e le studentesse iscritti nei Corsi di Laurea in Lettere, Filosofia, Beni culturali e Spettacolo (escluse le matricole) e nelle Lauree Magistrali in Filologie e letterature classiche e moderne, Storia e Società e Archeologia e Storia dell’Arte interessati a frequentare il laboratorio di lingua francese 1 che si svolgerà nel primo semestre, devono provvedere all’iscrizione mediante il form on line disponibile Cliccando qui.

Le iscrizioni scadono il 6/10/2021.

Set 282021

Gli studenti e le studentesse iscritti nei Corsi di Laurea in Lettere, Filosofia, Beni culturali e Spettacolo (escluse le matricole) e nelle Lauree Magistrali in Filologie e letterature classiche e moderne, Storia e Società e Archeologia e Storia dell’Arte interessati a frequentare il laboratorio di lingua spagnola 1 che si svolgerà nel primo semestre, devono provvedere all’iscrizione mediante il form on line disponibile Cliccando qui.

Le iscrizioni scadono il 6/10/2021.

Le attività di laboratorio inizieranno martedì 12 Ottobre alle ore 17.15 presso l’aula 17.

Mar 112019

Gli studenti iscritti al 2° anno e successivi (inclusi  i Fuori Corso), del Corso di Laurea in Filosofia(L-5), che intendono frequentare il LABORATORIO DI LINGUA SPAGNOLA 2 (3 CFU – livello A2+), devono provvedere all’iscrizione, entro il giorno venerdì 22 MARZO 2019, inviando una e-mail all’indirizzo infolettere@unica.it.

L’ e-mail deve avere come oggetto “Iscrizione al laboratorio di lingua spagnola 2” e riportare nel corpo del testo:

• nome,
  • cognome,
  • numero di matricola,
  • corso di Laurea /Laurea magistrale
  • anno di iscrizione.
Mag 272021

Si pubblica il provvedimento del Decano per l’elezione del Coordinatore della Classe di Laurea in Filosofia, triennio 2021-2024.

Candidature:

prof. Pierpaolo Ciccarelli – programma

RISULTATI DEFINITIVI (a seguito di riunione della Commissione Elettorale e dell’atto di proclamazione da parte del Decano).

E’ eletto coordinatore per il triennio 2021-2024 il prof. Pierpaolo Ciccarelli.

Istruzioni per il voto online: Manuale di voto CINECA

contatti | accessibilità Università degli Studi di Cagliari