Ott 212019

Repubblica Italiana

Si trasmette in allegato il calendario didattico e la divisione in gruppi degli studenti (I anno) che, avendo contratto il debito al test di ingresso per il CdL in Filosofia, sono invitati a frequentare il programma di affiancamento allo studio UniCa Orienta.

Coerentemente con quanto previsto dal progetto UniCa Orienta, il corso si propone di:
– riflettere sulle competenze legate alla lettura/comprensione/elaborazione di un testo;
– potenziare le abilità implicate nel processo di lettura/comprensione/elaborazione di un testo;
– riflettere sulle modalità di approccio a un testo universitario;
– perfezionare l’esposizione orale e l’elaborazione di testi scritti (es. appunti, sintesi, relazioni, eventuali prove in itinere …)
– calibrare il metodo di studio sulle esigenze universitarie.

N.B. Gli studenti sono pregati di portare a lezione il/i testo/i degli esami che intendono sostenere: per ottimizzare tempi e preparazione si lavorerà, infatti, prevalentemente su quello/i.

Riallineamento FILOSOFIA