Mar 232017
 

L’ANCIU indice già da diversi anni la manifestazione nazionale di Dragon Boat, a cui partecipano
gli equipaggi di circa venti università.
La Dragon Boat è una attività sportiva di squadra molto spettacolare.
I Dragon Boat sono imbarcazioni con 10/20 persone alla pagaia, 1 timoniere in poppa e 1 tamburino a prua che darà il ritmo di remata. Il nome proviene dalla caratteristica testa di drago posta sulla punta dell’imbarcazione.

Il CRUC intende attivare la sezione in oggetto al fine di partecipare alla Manifestazione Anciu in programma per il prossimo Settembre, nonché partecipare a manifestazioni nazionali e locali, anche a carattere benefico.
Gli scorsi giorni abbiamo preso contatti con la società che svolge l’attività a Cagliari, la Karalis Pink Team “Daniela Secchi” Onlus al fine di avviare dei corsi di preparazione e poter così costituire l’equipaggio che rappresenterà il nostro Ateneo. La società Karalis Pink Team ci fornirà i dragoni per gli allenamenti, le pagaie e giubbotti.
Il corso di preparazione potrebbe iniziare già la prossima settimana, con due allenamenti settimanali:
Martedì dalle 18.00 alle 19.00
Venerdì dalle 15.30 alle 16.30

Tutte le persone interessate possono comunicare la loro adesione inviando una mail all’indirizzo cruc@amm.unica.it oppure al Presidente del Cruc Giacomo Fallo gfallo@amm.unica.it , possibilmente entro il prossimo 23 marzo.

Vi aspettiamo numerosi

REGOLAMENTO DRAGON BOAT ANCIU

 

 

Spiacenti, i commenti sono chiusi.

credits unica.it Università degli Studi di Cagliari
C.F.: 80019600925 - P.I.: 00443370929
note legali | privacy