Chi siamo

L’Associazione “Circolo Ricreativo Università di Cagliari” – Associazione di Promozione Sociale – denominata CRUC – APS, è stata costituita con regolare atto notarile nel 1978.

Possono essere Soci dell’Associazione tutti i lavoratori che hanno un rapporto di lavoro a tempo indeterminato o a tempo determinato, relativamente al periodo di servizio e con contratto sottoscritto con l’Università degli Studi di Cagliari, il personale universitario in quiescenza e i loro familiari, e i cittadini italiani o stranieri che intendano iscriversi all’Associazione.

L’Associazione svolge attività di carattere ricreativo, culturale, sociale, artistico e sportivo. In considerazione della pluralità dei suoi fini e delle sue attività, l’associazione è articolata in sezioni operative per ogni singola attività.

IL CRUC aderisce all’ANCIU (Associazione Nazionale dei Circoli Italiani Universitari) e all’INTERCRAL SARDEGNA.

L’Associazione è amministrata da un Consiglio Direttivo composto da 9 consiglieri membri, i quali eleggono al proprio interno il Presidente, il Vice Presidente e l’Economo cassiere. Il Segretario è nominato tra i soci su proposta del Presidente. Le controversie dell’associazione sono affidate al Collegio dei Probiviri. Le cariche sociali sono valide per un triennio.

L’Assemblea dei Soci è l’organo sovrano del Circolo. Tutti i Soci contribuiscono alla vita associativa con una quota annuale di partecipazione stabilita dalla stessa assemblea.

Nell’Assemblea Straordinaria Soci del 27/04/2001 sono state approvate le modifiche di statuto e regolamento per l’adeguamento alle nuove disposizioni di Legge in materia di Enti non profit. Altre modifiche sono state approvate con la Seduta dell’Assemblea Straordinaria dei Soci del 20/10/2004.

Ulteriori modifiche allo statuto e regolamento sono state apportate nell’Assemblea Straordinaria Soci del 21/10/2020 per l’adeguamento alla normativa prevista dal Codice del Terzo Settore.

Scritto da alle 17:09
credits unica.it Università degli Studi di Cagliari