Esami di laurea

Il titolo di studio è conferito previo superamento di una prova finale, le cui modalità di svolgimento, di norma legate alla presentazione da parte dello studente di un elaborato scritto, sono disciplinate nel Regolamento didattico del corso di studio. Essa costituisce un’importante occasione formativa individuale a completamento del percorso.Sono garantiti cinque appelli di laurea distribuiti nei mesi di:

• Febbraio;
  • Aprile;
  • Luglio;
  • Ottobre;
  • Novembre.

L’ultimo appello di laurea utile per laurearsi in corso è l’appello di febbraio dell’anno successivo all’ultimo anno accademico d’iscrizione. Il procedimento prevede il caricamento della domanda di laurea on line, dal proprio profilo studente ESSE3 e, successivamente, della tesi in formato elettronico, un unico file PDF che non dovrà superare la dimensione massima di 50 MB, che sarà visibile dal relatore, controrelatore e commissione tesi di laurea.

Procedura presentazione della domanda di laurea

DATE SESSIONI DI LAUREA