Apr 222022

Sono aperte le candidature per gli studenti che vogliono vivere un importante esperienza internazionale di studio e di arricchimento culturale, per la durata di due settimane quest’estate. Occorre iscriversi entro il 25 aprile a una della 4 Summer School offerte dalle Università EduC.

Per maggiori informazioni consulta la seguente pagina unica.it – New: candidati per uno dei 4 corsi intensivi organizzati dall’Alleanza EDUC (deadline 25 aprile 2022)

Ott 252021

Si comunica che, a causa delle programmate interruzioni di fornitura elettrica, le lezioni previste nelle aule delle Cittadella dei Musei per le giornate di giovedì 4 e venerdì 5 novembre saranno svolte esclusivamente in modalità telematica, attraverso la piattaforma Microsoft Teams.

Set 282021

Gli studenti e le studentesse iscritti nei Corsi di Laurea in Lettere, Filosofia, Beni culturali e Spettacolo (escluse le matricole) e nelle Lauree Magistrali in Filologie e letterature classiche e moderne, Storia e Società e Archeologia e Storia dell’Arte interessati a frequentare il laboratorio di lingua francese 1 che si svolgerà nel primo semestre, devono provvedere all’iscrizione mediante il form on line disponibile Cliccando qui.

Le iscrizioni scadono il 6/10/2021.

Set 282021

Gli studenti e le studentesse iscritti nei Corsi di Laurea in Lettere, Filosofia, Beni culturali e Spettacolo (escluse le matricole) e nelle Lauree Magistrali in Filologie e letterature classiche e moderne, Storia e Società e Archeologia e Storia dell’Arte interessati a frequentare il laboratorio di lingua spagnola 1 che si svolgerà nel primo semestre, devono provvedere all’iscrizione mediante il form on line disponibile Cliccando qui.

Le iscrizioni scadono il 6/10/2021.

Le attività di Laboratorio inizieranno martedì 12 Ottobre alle ore 17.15 presso l‘aula 17.

Ott 132020

Si avvisano gli studenti interessati che le seguenti lezioni si svolgeranno nell’Aula virtuale 6:

• Archeologia dell’Oriente fenicio – Prof.ssa Carla Del Vais (Martedì 15:30-17:00 / Giovedì 17:00-18:30) Inizio lezioni il 13/10
  • Archeologia delle Provincie romane – Prof.ssa Romina Carboni (Martedì 17:00-18:30 / Giovedì 15:30-17:00) Inizio lezioni il 15/10
Gen 312022

Sono aperte le candidature per partecipare a cinque laboratori di didattica integrativa da 25 ore ciascuno, proposti agli studenti del corso di laurea in Beni culturali e spettacolo e del corso di laurea magistrale in Archeologia e storia dell’arte. Le attività si svolgeranno tra gennaio e febbraio e daranno diritto 1 CFU.  Si tratta del Laboratorio di Edizione delle fonti documentarie medievali (coordinatrice Prof.ssa Bianca Fadda), di Nozioni di tecniche artistiche (Prof. Andrea Pala e Prof.ssa Nicoletta Usai), di Ascolto musicale (Prof.ri Ignazio Macchiarella, Paolo Dal Molin), di Archeologia dei misteri. Santuari, forme cultuali e soteriologia nell’antichità classica (Prof. Marco Giuman), Analisi tecnologica e rappresentazione grafica dell’industria litica scheggiata (Prof. Carlo Lugliè). Le schede informative complete, con le modalità per candidarsi, sono disponibili nella sezione ‘Attività didattiche integrative’ dei rispettivi corsi di studio.

contatti | accessibilità Università degli Studi di Cagliari