Immatricolazione studenti stranieri

 

Per l’a. a. 2020/2021 si applicano le disposizioni  ministeriali  pubblicate  in data 16/06/2020 sul sito del MUR  http://www.studiare-in-italia.it/studentistranieri/ concernenti l’immatricolazione universitaria di cittadini non comunitari residenti all’estero, non comunitari regolarmente soggiornanti in Italia, comunitari ovunque residenti, italiani con titolo di studio conseguito all’estero.

La domanda di preiscrizione dovrà essere presentata online sul portale Universitaly, https://www.universitaly.it/

Gli studenti non comunitari residenti all’estero dovranno sostenere la prova di conoscenza della lingua italiana, obbligatoria per tutti i corsi di studio in lingua italiana, salvo i casi di esonero previsti nella citata circolare.  La prova si svolgerà si svolgerà nella stessa data della prova di verifica della preparazione personale e con le modalità che verranno comunicate direttamente agli interessati.

Relativamente ai cittadini cinesi, le disposizioni ministeriali prevedono un ulteriore contingente riservato. Il giorno e la sede delle prove saranno le stesse previste per gli altri studenti stranieri.
Nel Manifesto Generale degli studi nella tabella all’art. 2 viene riportato, per ciascun corso di studi, il contingente riservato all’accesso dei cittadini non comunitari residenti all’estero e dei cittadini cinesi.

credits unica.it | accessibilità Università degli Studi di Cagliari
C.F.: 80019600925 - P.I.: 00443370929
note legali | privacy

Nascondi la toolbar