La segreteria studenti on line

In queste pagine sono pubblicate tutte le informazioni sugli adempimenti amministrativi che lo studente dovrà compiere nel corso della sua carriera universitaria.

La segreteria studenti gestisce la carriera amministrativa dello studente dall’immatricolazione al  conseguimento del titolo ed è depositaria di tutti gli atti amministrativi e di carriera che lo riguardano. Controlla la regolarità della carriere in conformità con l’ordinamento vigente e fornisce informazioni di carattere generale sulla normativa che disciplina l’iter degli studi universitari.

In particolare ci si rivolge alla Segreteria Studenti per:

• informazioni sui corsi di studio
  • immatricolazione ed iscrizione ad anni successivi al primo
  • abbreviazione di carriera
  • passaggio ad altri corsi di studio
  • trasferimento ad altre Università o da altre Università
  • piani di studio
  • laurea
  • ricognizione e sospensione della carriera
  • decadenza dalla qualità di studente
  • rinuncia agli studi
  • tasse e contributi universitari
  • rilascio di certificati e di copie di atti depositati in segreteria studenti

Consultate regolarmente gli avvisi per essere sempre aggiornati sulle novità e sulle scadenze.

Verificate costantemente accedendo alla vostra pagina personale sui servizi online per gli  studenti se tutti i dati sulla carriera sono corretti e segnalate tempestivamente eventuali errori alla Segreteria Studenti.