Laurea

La laurea è l’atto conclusivo della carriera dello studente. Lo studente che ha effettuato tutte le attività formative necessarie per il conseguimento del titolo, per essere ammesso all’esame di laurea deve presentare domanda di laurea.

La Facoltà di Ingegneria e Architettura ogni anno pubblica, in questa pagina, il calendario delle lauree dove sono indicate le date orientative in cui verranno fissati gli appelli di laurea.

Prima di presentare la domanda di laurea il laureando dovrà:

• accertarsi di essere in regola con l’iscrizione al corrente anno accademico e con il pagamento delle tasse e dei contributi universitari;
  • assicurarsi di avere seguito  integralmente il proprio piano di studi e che tutte le attività formative che necessitano di approvazione del CCS siano già state deliberate.
    Dopo la presentazione della domanda di laurea non si possono più richiedere modifiche al piano di studio
  • verificare  la propria carriera e notificare tempestivamente eventuali errori affinché si possano effettuare le correzioni per tempo.

DOMANDA DI LAUREA ON-LINE

A decorrere dall’anno accademico 2011/2012 la domanda di laurea per tutti i corsi di studio della Facoltà di Ingegneria dovrà essere presentata on-line iscrivendosi all’appello di laurea nella pagina personale nell’area riservata studenti. Le modalità sono le stesse per l’iscrizione agli esami online e per l’inserimento dell’autocertificazione della condizione economica.

Dall’A.A. 2015/2016 non dovrà più essere consegnata in Segreteria Studenti la copia cartacea della tesi di laurea. Il file della tesi di laurea, in formato PDF, dovrà essere inserito nel sistema direttamente dal laureando dalla sua pagina personale sui servizi online per gli studenti.

Per la corretta compilazione della domanda di laurea online leggere attentamente le Istruzioni per la compilazione della domanda di laurea

_______________________________________________