Si avvisa che per i corsi di laurea in Ingegneria ad accesso programmato sono ancora disponibili posti per l’ammissione:
Corso di laurea | Posti disponibili | Posti riservati studenti stranieri |
Ingegneria Biomedica | 81 | 5 |
Ingegneria dell’Energia Elettrica per lo Sviluppo Sostenibile | 136 | 4 |
Ingegneria Elettronica Informatica e delle Telecomunicazioni | 41 | 4 |
Ingegneria Meccanica e Gestionale | 48 | 4 |
Ingegneria Navale | 19 | 4 |
Sono stati riaperti i concorsi per l’ammissione ai posti ancora disponibili per coloro che hanno sostenuto il test TOLC-I dopo il 5 settembre 2025 o che lo sosterranno in presenza all’Università di Cagliari il giorno 18 settembre 2025 o a distanza presso altri Atenei, sempre entro il 18 settembre 2025, e per coloro che l’hanno già sostenuto e non si sono registrati sulla piattaforma dell’Ateneo per la scelta del corso di laurea.
La domanda di iscrizione al concorso dovrà essere presentata online collegandosi al sito www.unica.it > pulsante Accedi (in alto a destra) > Esse3 – Studenti e docenti, oppure direttamente https://unica.esse3.cineca.it/Home.do entro il giorno 21 settembre 2025.
Per compilare la domanda di iscrizione alla prova di selezione i candidati dovranno registrarsi sul sul sistema Esse3 dell’Università di Cagliari poi effettuare il LOGIN, selezionare nel menu a destra Segreteria > Test di ammissione > Iscrizione concorsi > Corso di laurea > Concorso Facoltà di Ingegneria e Architettura > scegliere il corso di laurea di Ingegneria in cui ci si vuole iscrivere e completare la domanda di iscrizione al concorso con tutte le informazioni richieste.
Coloro che sono già iscritti al concorso non devono procedere con una nuova iscrizione.
Coloro che erano presenti nelle graduatorie pubblicate il 9 settembre e non si sono immatricolati, se ancora interessati all’immatricolazione, dovranno compilare il form per il ripescaggio al seguente link https://forms.office.com/e/cjk9XiHiGi entro il 21 settembre 2025.
Le graduatorie per la copertura dei posti disponibili, stilate sulla base del punteggio conseguito nel test TOLC-I, come definito nei bandi di selezione a cui si rimanda, verranno pubblicate il 22 settembre 2025 sul sito della Facoltà https://web.unica.it/unica/it/fac_ingarch.page.
Con la pubblicazione delle graduatorie verranno fornite le indicazioni per l’immatricolazione.