Set 162021
 

Alla scadenza delle immatricolazione online risultano disponibili per l’immatricolazione i posti sotto indicati:

Corso di laurea Posti residui
Ingegneria Biomedica 35
Ingegneria Elettrica, Elettronica e Informatica 35
Ingegneria Meccanica 73
Ingegneria  Civile 135

 

Sono abilitati all’immatricolazione tutti gli studenti che hanno presentato domanda di ripescaggio online presenti nelle graduatorie:

  • Ingegneria Biomedica
  • Ingegneria Elettrica, Elettronica e Informatica

I candidati ripescati ammessi all’immatricolazione dovranno presentare domanda di immatricolazione online dal 16 al 21 settembre 2021  sul sito web  dell’Ateneo sul portale dell’Ateneo: www.unica.it >Accedi > Esse3 (Studenti e docenti), o direttamente https://unica.esse3.cineca.it/Home.do, seguendo il percorso Login > Segreteria > Immatricolazione.

L’immatricolazione si perfezionerà con il pagamento della prima rata delle tasse di iscrizione, tramite PagoPa, entro il giorno 23 settembre 2021.

Gli studenti già iscritti negli anni precedenti in altri corsi di laurea di questo Ateneo ammessi ai Corsi di Laurea in Ingegneria dovranno presentare domanda di passaggio online, seguendo il percorso Accedi > Esse3 (Studenti e docenti)Login > Carriera > Passaggio di corso.

——————————————————————

  • Ingegneria Meccanica 
  • Ingegneria Civile

sono  ammessi all’immatricolazione gli studenti che hanno già presentato domanda di ripescaggio per email.  Dovranno procedere all’immatricolazione online  dal 17 settembre 2021 con la procedura descritta sopra.

 

ULTERIORI DOMANDE DI RIPESCAGGIO

Tutti coloro che hanno sostenuto il test TOLC-I per il corrente anno accademico o che dovranno sostenerlo entro il 17 settembre 2021 che non si sono iscritti sul portale dell’ateneo per la scelta del corso di laurea di immatricolazione, coloro che sono presenti nelle graduatorie e non si sono immatricolati o non hanno presentato domanda di ripescaggio online, se interessati all’immatricolazione nei corsi di laurea in Ingegneria ad accesso programmato, possono presentare domanda per la copertura dei posti vacanti utilizzando il modulo di ripescaggio predisposto dalla Segreteria Studenti. 

Le domande di ripescaggio devono essere inviate alla segreteria studenti per email, all’indirizzo segringe@amm.unica.it, entro il giorno 21 settembre 2021, allegando  copia del documento di identità.

Coloro che hanno sostenuto il test TOLC-I  in altre sedi dovranno allegare l’attestato con il risultato conseguito nel test tolc.

Dopo il 21 settembre 2021 coloro che hanno presentato domanda di ripescaggio verranno ammessi all’immatricolazione per la copertura dei posti ancora disponibili sulla base del punteggio conseguito nel test TOLC.

contatti | accessibilità Università degli Studi di Cagliari
C.F.: 80019600925 - P.I.: 00443370929
note legali | privacy