Set 212012

Sono stati abilitati all’immatricolazione tutti coloro che dalla verifica dei requisiti per l’accesso, effettuata dai CCS,  risultano in possesso dei requisiti curriculari  e di adeguata preparazione personale  perché  hanno superato positivamente  la prova di verifica o perché laureati nel corso di primo livello con voto   pari o superiore a 92/110.

Coloro che sono in possesso di titolo di primo livello e di adeguata preparazione personale ma carenti di requisiti curriculari,  prima di essere ammessi all’immatricolazione ai corsi di laurea magistrale devono recuperare i requisiti con l’iscrizione ai corsi singoli.

Immatricolazione condizionata

Sono stati abilitati all’immatricolazione condizionata i laureandi  che sono risultati in possesso dei requisiti curriculari e di adeguata preparazione personale.

I laureandi, in possesso dei requisiti curriculari,  ammessi all’immatricolazione condizionata sulla base della media dei voti degli esami di profitto, qualora conseguiranno il titolo triennale con voto inferiore a 92/110 non potranno perfezionare l’immatricolazione.

Coloro che non hanno sostenuto la prova di verifica della preparazione personale  o che non l’hanno sostenuta o non l’hanno superata saranno ammessi all’immatricolazione al corso di laurea magistrale solo  dopo il conseguimento del titolo di primo livello (entro il 28/02/2013), se la votazione finale risulterà pari o superiore a 92/110.

I laureandi non ancora in possesso dei requisiti curriculari potranno recuperarli nel corso di laurea in cui sono iscritti con il sostenimento degli  esami richiesti per il recupero e saranno ammessi all’immatricolazione dopo il loro sostenimento, se conseguiranno il titolo di primo livello  entro il 28/02/2013.

—————————————————

MODALITA’ PER L’IMMATRICOLAZIONE

I candidati ammessi all’immatricolazione per immatricolarsi  dovranno compilare  online la domanda di immatricolazione disponibile sul sito www.unica.it > Iscrizioni e servizi online > Servizi online per gli studenti > Servizi online per gli studenti, oppure direttamente al sito dei servizi online per gli studenti: https://unica.esse3.cineca.it/, entro il 30 settembre 2012.

Per accedere al servizio utilizzare le credenziali di accesso già utilizzate per l’iscrizione alla prova, selezionare nel menu a sinistra  >Segreteria > Immatricolazione >  visualizzare il dettaglio del corso di laurea di ammissione e procedere con l’immatricolazione.

La domanda di immatricolazione compilata online dovrà essere stampata, firmata dallo studente,  e fatta pervenire alla Segreteria Studenti allegando n. 2 fotografie formato tessera e le fotocopie della ricevuta di pagamento della prima rata delle tasse di iscrizione, di un documento di identità (fronte-retro) e del codice fiscale o della tessera sanitaria, tramite raccomandata A/R o consegnata a mano entro il 18 ottobre 2012.

Gli studenti già iscritti in altri corsi di laurea che chiedono il passaggio per l’ammissione al primo anno dovranno risultare regolarmente iscritti per l’A.A. 2012/2013 e dovranno presentare domanda di passaggio online entro il 30 settembre 2012.

Immatricolazione a tempo parziale

All’atto dell’immatricolazione lo studente può scegliere l’impegno didattico a tempo pieno o a tempo parziale. Qualora opti per l’impegno didattico a tempo parziale dovrà indicare nella domanda di immatricolazione online il motivo dell’opzione e autocertificare la ragione comprovante il motivo di lavoro, familiare o di salute. L’impegno didattico a tempo parziale comporta il conseguimento di almeno 15 crediti per ciascun anno accademico, per un tempo massimo pari al doppio della durata normale del corso di studi.

Coloro che conseguiranno il titolo di primo livello tra il 1° dicembre 2012  e il 28 febbraio 2013 saranno ammessi a tempo parziale obbligatorio.

Scritto da in 21 Settembre 2012  Info  Commenti disabilitati su AVVISO IMMATRICOLAZIONE AI CORSI DI LAUREA MAGISTRALE