Ott 032011

Sono stati abilitati all’immatricolazione online  gli studenti che hanno presentato richiesta di ripescaggio per la copertura dei posti vacanti secondo la tabella sottostante:

Corsi di Laurea Posti vacanti Studenti ammessi all’immatricolazione secondo l’ordine di graduatoria
INGEGNERIA CIVILE

dal  n.  151  al n. 335
Ingegneria per L’AMBIENTE E IL TERRITORIO

dal  n.  154  al n. 363
INGEGNERIA BIOMEDICA

dal  n.  151  al n. 302
Ingegneria ELETTRICA ED ELETTRONICA

dal  n.  147  al n. 299
Ingegneria CHIMICA

dal  n.  148  al n. 171 (tutti)
Ingegneria MECCANICA

dal  n.  153  al n. 320

Gli studenti ripescati dovranno immatricolarsi online sui servizi online agli studenti: https://unica.esse3.cineca.it/  entro il giorno 7 ottobre 2011.

Coloro che si sono già immatricolati in un altro corso di laurea devono esercitare l’opzione online  per il corso di laurea in cui sono  stati  ripescati  e compilare  il  modulo di “modifica domanda di  immatricolazione” da consegnare  in segreteria studenti entro  le ore 12.00 del  giorno  7 ottobre 2011.

L’immatricolazione si perfezionerà con il pagamento della prima rata delle tasse di iscrizione e con la consegna della domanda di immatricolazione stampata dal sistema, integrata con tutta la documentazione richiesta,  entro il giorno 10 ottobre 2011.

Gli studenti già iscritti in altri corsi di laurea che chiedono il passaggio per l’ammissione al primo anno dovranno risultare regolarmente iscritti per l’A.A. 2011/2012 e presentare in Segreteria Studenti la domanda di passaggio utilizzando il modulo  “modifica domanda di  immatricolazione” entro il giorno 7  ottobre 2011.

Gli studenti idonei per l’immatricolazione in entrambi i corsi di laurea prescelti dovranno immatricolarsi  in un corso lasciando libero il posto nell’altro corso.

I posti che si libereranno in seguito all’immatricolazione di coloro che sono presenti nelle graduatorie di due corsi di laurea verranno assegnati agli altri studenti che hanno presentato richiesta di ripescaggio seguendo l’ordine della graduatoria fino all’esaurimento dei posti.

I candidati che non ottempereranno agli adempimenti prescritti saranno considerati decaduti dal diritto all’immatricolazione e nessuna motivazione a giustificazione del ritardo verrà presa in considerazione.

Qualora, dopo l’immatricolazione degli studenti che hanno presentato domanda di ripescaggio online,  risultino ancora posti disponibili,  il giorno 13 ottobre 2011 verrà data comunicazione  del numero di posti rimasti ancora vacanti per ciascun corso di laurea.

Tutti gli studenti idonei che hanno presentato richiesta di ripescaggio online e che non si sono potuti immatricolare nel corso di laurea prescelto per esaurimento dei posti disponibili, potranno presentare domanda di immatricolazione cartacea per l’ammissione ad uno qualsiasi degli altri corsi di laurea  della Facoltà di Ingegneria  per la coperture dei posti  ancora disponibili, entro la data  del 17 ottobre 2011.

Le domande di immatricolazione verranno accolte in ordine di posizione in graduatoria.

———————————-

Scritto da in 3 Ottobre 2011  Info