Dott.ssa Francesca Colomo

Laureata nel 2014 presso l’Università degli studi di Cagliari, perfezionata in Psicologia Perinatale presso l’Università degli studi di Brescia, attualmente fa parte dell’Associazione Scientifica italiana di Psicologia Perinatale.

Ha svolto esperienza nel sociale dal 2009, occupandosi di interventi educativi rivolti a minori in differenti contesti: nel rapporto individualizzato, con piccoli e grandi gruppi presso centri di aggregazione sociale e negli istituti scolastici di ogni ordine e grado. Dal 2018 offre sostegno e consulenze psicologiche alle famiglie presso il suo studio privato e per il Servizio Educativo Territoriale di un piccolo Comune in provincia di Cagliari.

Si occupa principalmente di promozione della salute in età evolutiva, col fine di diffondere la consapevolezza che alla base del benessere ci siano saldi legami relazionali con le prime figure di accudimento, basati sull’ascolto empatico, sulla fiducia nelle competenze fin dalla nascita, sul riconoscimento e l’accoglienza dei bisogni di contatto e vicinanza, sull’educazione fondata sul rispetto delle proprie emozioni e quelle altrui.

Iscritta all’ordine degli Psicologi e delle Psicologhe della Sardegna, matr. n. 2961. www.francescacolomo.it