Dott.ssa Stéphanie Frau

Ha conseguito, presso l’Università francese Charles-de-Gaulle di Lille III, la “Maîtrise” in Psicologia, diploma di secondo biennio. Ha svolto molteplici tirocini clinici in psichiatria adulta e infantile e, il suo interesse per la Psicologia della Salute iniziò in quegli anni di formazione: co-animando diversi gruppi di assertività a persone affette da disturbi psichiatrici in fase di riabilitazione ed elaborando una tesi sperimentale sulle strategie di coping dei genitori di pazienti con schizofrenia.

Completa i suoi studi in Italia dove si laurea con lode in “Psicologia dello Sviluppo e della Formazione” presso l’Università degli Studi di Cagliari (V.O). Per la sua tesi, svolge una ricerca pilota sui predittori della qualità della vita nei pazienti con Lupus Eritematoso Sistemico al Policlinico Universitario di Monserrato. Ai fini abilitanti, prosegue in ambito ospedaliero e territoriale presso le strutture della Divisione di Oncologia del Policlinico Universitario di Monserrato, dell’Assistenza Domiciliare Integrata (ADI) e dello Psico-Sociale dell’ A.S.L. n°8 di Cagliari, con attività clinica e di ricerca.

Da diversi anni, si occupa di bambini e adolescenti in ambito scolastico, impegnandosi nel periodo di lockdown, a garantire a distanza la continuità didattica e il sostegno psico-educativo e relazionale agli alunni e alle famiglie.

Iscritta all’Ordine degli Psicologi della Sardegna, matr. n. 3318