Lug 092019

Pubblicato il secondo Avviso di Selezione pubblica Erasmus+ Mobilità  per Traineeship dell’a.a. 2018/2019 destinato agli studenti  regolarmente iscritti ai corsi di studio di 1° e 2° ciclo e ai corsi a  ciclo unico di questa Università che intendono svolgere un tirocinio  presso imprese, centri di formazione, università e centri di ricerca o  altre organizzazioni dei Paesi partecipanti al Programma ERASMUS+  (Programme Countries).

Si tratta di 140 soggiorni Erasmus+ di Mobilità per Traineeship  riservati a coloro che risultano essere regolarmente iscritti per  l’anno accademico 2018/2019 ai corsi di studio offerti dalla nostra  Università.

Il programma prevede l’erogazione di un contributo finanziario per  coprire parte delle spese sostenute all’estero dagli studenti durante  lo svolgimento del tirocinio; questa esperienza all’estero potrà  essere cofinanziata per un numero massimo di mensilità pari a 3. Il tirocinio Erasmus+ Mobilità per traineeship deve essere svolto in  modo continuativo per un periodo minimo di 60 giorni completi e potrà  svolgersi nel periodo compreso tra il mese di luglio 2019 e il mese di  dicembre 2019.

La scadenza per la presentazione online delle candidature è fissata  alle ore 24:00  del giorno 22 luglio 2019.

Il testo integrale del bando di concorso e il modulo di candidatura  sono disponibili al seguente link:https://www.unica.it/unica/it/news_avvisi_s1.page?contentId=AVS180736