CV Virginia Pinna

La Dott.ssa Virginia Pinna è nata a Sassari il 12 settembre 1982. Si è laureata in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Sassari nel marzo 2011, discutendo una tesi sperimentale in Chirurgia Generale dal titolo: “La duodenocefalopancreasectomia nei tumori periampollari: tecniche e risultati ” e ottenendo il punteggio di 107/110.

Durante la carriera universitaria ha svolto numerosi tirocini in ambito clinico e chirurgico sia in Italia (Policlinico “Giaccone”, Palermo; Ospedale “ Le Molinette”, Torino) che all’estero (General Hospital“TAYS”, Tampere (FIN); Hospital Universitario “E.Gonzales”, Monterrey (MEX); University of Huè (Vietnam).

Tra agosto 2011 e aprile 2012 ha lavorato come sostituta in Studi di medicina generale e come medico di continuità assistenziale prima nella sede di Calangianus (OT) e poi di Santa Teresa Gallura (OT).

Ha coperto il ruolo di assistenza medica in diversi eventi sportivi (nuoto, atletica leggera); dal 2006 è Istruttore Federale di II livello di nuoto (Federazione Italiana Nuoto).

2017 Specializzazione in Medicina dello sport e dell’esercizio fisico.