CV Roberto Mura

•  Studi classici presso il Liceo Siotto di Cagliari
  • Laurea in Medicina e Chirurgia all’Università di Cagliari
  • Specializzazione in Medicina dello Sport
  • Tre anni di frequenza attiva presso il Dipartimento di Scienze Neurologiche e Cardiovascolari del Policlinico Universitario
  • 1 anno di frequenza attiva presso il reparto di urologia dell’Ospedale “Santissima Trinità” di Cagliari
  • Docente di Lingua Inglese alla Scuola di Formazione Permanente delle Infermiere Volontarie della Croce Rossa Italiana, Comitato Provinciale di Cagliari, in qualità di Ufficiale Medico con il grado di sottotenente.
  • Responsabile Sanitario presso il team Luna Rossa Challenge nel periodo compreso tra Giugno 2014 e Giugno 2015
  • Medico Prima Squadra Cagliari Calcio
  • 2018 riconferma come Responsabile Sanitario presso il team Luna Rossa Challenge

Pubblicazioni:

• Cardiovascular phenotype in extremely low birth weight infants: long-term consequences. Bassareo PP, Fanos V, Crisafulli A, Mura R, Mercuro G. J Matern Fetal Neonatal Med. 2011 Oct;24 Suppl 2:3-5. Epub 2011 Aug 30. Review.
  • Aerobic and anaerobic capacity of adult and young professional soccer players. Angius L., Olla S., Pinna M., Mura R., Marongiu E., Roberto S., Piras F., Corona F., Milia R., Tocco F., Concu A., Crisafulli A. Sport Sci. For Health 2012 (at press).