Chi siamo

Linguisticamente nasce nel 2011 per offrire un punto di incontro e dibattito scientifico tra ricercatori, assegnisti, dottorandi su temi legati ai linguaggi e alla comunicazione.

Il gruppo è guidato da Elisabetta Gola, Gian Pietro Storari e Francesca Ervas ed è caratterizzato da una forte impostazione interdisciplinare (Filosofia, Linguistica, Psicologia, Sociologia, Computer Science).

Per favorire il confronto tra studiosi di diversa provenienza disciplinare e geografica, Linguisticamente ha collaborato all’organizzazione di numerosi workshop e convegni internazionali.

Linguisticamente è anche uno spazio virtuale, dove poter far vivere il gruppo di ricerca anche nei momenti in cui i suoi membri non sono presenti nella sede del gruppo di ricerca (Università di Cagliari).