A Cagliari il 15/03 la presentazione della campagna crowdfunding di Telecom

Immagine

Si tiene a Cagliari il 15 marzo 2016 la presentazione della nuova campagna di Withyouwedo, l’iniziativa di crowdfunding di Telecom Italia rivolta a progetti fortemente caratterizzati dall’uso di tecnologie digitali negli ambiti Innovazione SocialeDiffusione della Cultura DigitaleTutela dell’Ambiente. L’appuntamento è alle 15.30 presso l’Aula Magna della Facoltà di Ingegneria e architettura, in via Marengo n. 2.

Withyouwedo opera tramite una piattaforma online che facilita l’incontro tra domanda e offerta di fondi per lo sviluppo di progetti e ricerche nei campi elencati. Il crowdfunding è rivolto sia a singoli cittadini che a imprese e/o istituzioni del mondo profit e no-profit.

La presentazione si articolerà in una prima parte di workshop e una successiva di incontri one to one durante la quale i potenziali partecipanti potranno ricevere consigli e suggerimenti sull’organizzazione della loro campagna di crowdfunding. Durante il pomeriggio, sarà presentata la campagna #Recovery #Green #Metal, promossa dalla ricercatrice di Unica Angela Serpe, che ha superato il traguardo di 90.000 euro raccolti.

Ecco il programma:
– ore 15.30 Registrazioni
– ore 16 Saluti istituzionali: Maria Del Zompo, Rettore Università di Cagliari
Introduzione al crowdfunding, panoramica generale e focus su Sociale e Civic crowdfunding: Angelo Melpignano, Telecom Italia. Scarica le slide
Cosa cambia rispetto alle vie tradizionali di fundraising?: Angelo Melpignano, Telecom Italia. Scarica le slide
How to: consigli utili per costruire al meglio un progetto: Angelo Melpignano, Telecom Italia. Scarica le slide
Case history di successo: Angela Serpe, Università di Cagliari. Scarica le slide
WithYouWeDo, la piattaforma di TIM, la piattaforma di TIM per i progetti di Innovazione Sociale, Cultura Digitale e Tutela dell’Ambiente: Angelo Melpignano, Telecom Italia. Scarica le slide
– Domande e risposte aperte
– Dalle 17.30 incontri one to one
Introduce e modera: Annalisa Bonfiglio, prorettore per il territorio e l’innovazione Università di Cagliari

L’evento è a ingresso libero e gratuito, mentre i posti per gli incontri one to one sono limitati e rivolti ad aspiranti progettisti con quesiti specifici su progetti negli ambiti Innovazione sociale, Cultura digitale, Tutela dell’ambiente. E’ importante iscriversi all’evento e agli incontri one to one su Eventbrite.

TIM_Tour_v2