Apr 252015
 

downloadSeedLab è un programma di accelerazione espressamente dedicato al mondo dell’innovazione nell’high-tech. SeedLab aiuta i partecipanti a costruire e far crescere solide aziende favorendo l’incontro tra imprenditori, giovani partner manageriali e mentor.

SeedLab ha già maturato l’esperienza di oltre 600.000 euro investiti per accelerare startup, facilitando la raccolta alle startup di 3,5 milioni di euro in investimenti da parte di venture capital, angel e altri investitori.

Il programma include una formazione di base sull’imprenditoria innovativa, l’aggregazione di un team diversificato attorno all’idea tecnologica e lo sviluppo della proposta imprenditoriale. Il metodo include una rapida strutturazione della proposta imprenditoriale, mentorship one-to-one, la definizione dettagliata dei piani di crescita, la creazione di un network settoriale e trasversale e la prototipazione di mercato e di prodotto.

Ecco il dettaglio su come funziona il programma e alcuni esempi di progetti nati al suo interno. Per la copertura del costo del programma (25.000 euro a progetto), il team SeedLab mette a disposizione dei progetti di impresa selezionati la propria rete di partners istituzionali e finanziari. Le selezioni per il bando attuale sono aperte fino al 31 marzo 2015.

Maggiori dettagli in merito alla call saranno offerti lunedì 30 marzo da Marco Bottaro, del gruppo M31, durante la tappa cagliaritana del SeedLab Roadshow in programma presso l’aula Teatro Anatomico in via Ospedale 121, a partire dalle ore 10.30.

Informazioni
Sito web

Twitter account

Spiacenti, i commenti sono chiusi.

credits unica.it | accessibilità Università degli Studi di Cagliari
C.F.: 80019600925 - P.I.: 00443370929
note legali | privacy

Nascondi la toolbar