A. Aule e ora procedura appello

Gli esami scritti di lingua francese. del 4 luglio p.v., si svolgeranno presso l’Aula Magna (Campus Aresu).

Le procedure per l’appello avranno inizio alle ore 9h30. 

Nel documento sono riportate le tipologie di prove previste per corso di studio e annualità

AULA MAGNA (CAMPUS ARESU) – inizio appello 9h30

LCML lingua francese 1, LCML lingua francese  2, LCML lingua francese 3, Laboratorio LCO lingua francese 1, LCO lingua francese per la comunicazione strategica 2, LCO lingua francese per la comunicazione strategica 3, Mag. 4, Mag. 5

B. Istruzioni per l’espletamento della prova parziale scritta

  1. Saranno ammessi alla prova solo gli studenti e le studentesse regolarmente iscritti/e su Esse3.
  2. Sono ammessi ritardi solo entro il quarto d’ora successivo dall’inizio dell’esame. Se il ritardo va ben oltre i 15 minuti, lo studente non sarà ammesso in aula.
  3. È fortemente raccomandato l’uso della mascherina all’interno dell’aula e nel corso dell’espletamento dell’esame.
  4. Gli studenti e le studentesse prenderanno posto all’interno dell’aula secondo le indicazioni fornite dal personale docente.
  5. Per la verifica della loro identità, gli studenti e le studentesse dovranno esporre il proprio documento e il tesserino universitario sul tavolo di lavoro e ritirarli solo dopo accertamento da parte del personale docente.
  6. Non è consentito avere sul tavolo di lavoro manuali, appunti, dizionari, ecc. (solo agli studenti di Magistrale 4/5 è concesso l’uso di un dizionario monolingue).
  7. I cellulari e qualsiasi altra strumentazione dovranno essere spenti e riposti negli appositi zaini o borse.
  8. Terminate le procedure di appello, si passerà alla distribuzione dei compiti.
  9. Il personale docente indicherà le ore entro le quali dovranno essere consegnate le prove (fatto salvo per le richieste da parte dell’ufficio SIA).
  10. Assieme alle prove verranno consegnati dei fogli di protocollo che potranno essere utilizzati per la production écrite. Gli stessi fogli di protocollo potranno essere utilizzati come brutta copia.
  11. Per allontanarsi dall’aula, lo/la studente/ssa dovrà chiedere autorizzazione al personale docente consegnando il proprio lavoro. Il lavoro verrà riconsegnato nelle mani al suo ritorno in aula. Qualsiasi dispositivo (smartphone, ecc.) non potrà abbandonare l’aula assieme allo/a studente/ssa; il personale docente sarà autorizzato ad accertarsi del rispetto della norma.
  12. Gli studenti e le stuentesse, che terminano la prova prima dell’ora di consegna prevista, dovranno avvicinarsi alla scrivania, consegnare la prova e indicare su un foglio disposto sul tavolo nome, cognome, numero di matricola e apporvi la firma.
  13. Assieme alla prova, gli studenti e le studentesse dovranno consegnare i fogli utilizzati come brutta copia.
  14. Allo scadere dell’ora di consegna, gli studenti e le studentesse dovranno riporre sul proprio tavolo di lavoro le penne e dovranno apprestarsi alla consegna del proprio compito, secondo indicazioni del personale docente. È vietato continuare a lavorare oltre l’ora di consegna prevista, pena l’invalidamento della prova da parte del personale docente.
  15. Gli studenti e le studentesse attenderanno indicazioni del personale docente per la consegna della prova nel pieno rispetto delle norme di contenimento del Covid 19.
  16. Alla consegna della prova, ciascuno studente, munito di propria penna, dovrà indicare su un foglio disposto sul tavolo nome, cognome, numero di matricola e apporvi la firma.
  17. Gli studenti e le studentesse sono pregati/e di verificare la corretta indicazioni delle proprie generalità sui fogli delle prove (Cognome, Nome e numero di matricola). I compiti anonimi non saranno corretti.
  18. Non è consentito consegnare il compito redatto con la penna rossa o con la matita, non è consentito l’uso di alcun tipo di correttore; in tal caso i compiti non saranno corretti.

I protocolli in materia di sicurezza previsti dall’Ateneo sono consultabili al link https://www.unica.it/unica/it/covid_19.page