Lug 102013

Mercoledì 17 Luglio, dalle ore 9:30 alle 10:30, si terrà in aula B1 un seminario dal titolo “Novel approaches in neural and rehabilitation engineering”.
Il seminario sarà tenuto dal Prof. Silvestro Micera, della Scuola di Studi Superiori Sant’Anna di Pisa e della École Polytechnique Fédérale de Lausanne (EPFL).
La presentazione durerà circa un’ora e ha lo scopo di illustrare i recenti sviluppi nell’ambito dello sviluppo di protesi d’arto e delle interfacce uomo/macchina basate sull’interazione con il sistema nervoso umano.

Il prof. Micera è uno dei più rinomati scienziati nel settore e vista la sua disponibilità potrebbe essere una occasione per fare domande anche sulla prosecuzione degli studi con una laurea magistrale in bioingegneria presso le sedi in cui lui è docente.

L’evento è organizzato nell’ambito della collaborazione in corso fra il DIEE (proff. Luigi Raffo, Massimo Barbaro, Danilo Pani), la Scuola Sant’Anna e l’EPFL finanziata nell’ambito del Settimo Programma Quadro della Comunità Europea

Non è prevista l’erogazione di CFU.