Tirocini e altre attività

Per Attivare il Tirocinio lo studente deve:

• scaricare dal sito internet della Facoltà la modulistica e il regolamento e prenderne visione
  • scegliere e contattare l’ente presso il quale svolgere il tirocinio e definire con esso il progetto formativo, compilando la modulistica (convenzione, scheda adesione ente e progetto formativo)
  • far visionare e controfirmare la modulistica (scheda adesione e progetto formativo) da un docente (Tutor universitario) della Commissione Tirocini
  • far visionare e controfirmare la convenzione e il progetto formativo dal Presidente del corso di laurea
  • depositare la modulistica firmata presso lo sportello orientamento e tirocini prima dell’inizio del tirocinio (scheda adesione, progetto formativo, convenzione)

Durante il Tirocinio:

• compilare giornalmente il registro delle presenze

Al termine del Tirocinio (entro i termini stabiliti dai singoli regolamenti) consegnare presso lo sportello orientamento e tirocini:

• il registro delle presenze, controfirmato e timbrato dal responsabile aziendale
  • una relazione sull’attività svolta redatta dallo studente
  • il questionario da compilare a cura dello studente
  • il questionario da compilare a cura dell’Ente ospitante, con firma e timbro del responsabile o del tutor aziendale

Per ulteriori informazioni sull’attivazione di un tirocinio formativo d’orientamento rivolgersi presso lo sportello orientamento e tirocini:

via S. Giorgio 12, edificio centrale, piano terra

Dal lunedì al venerdì ore 9,30 – 12,30.

Il martedì pomeriggio ore 15,00 – 17,00.

Contatti

Tutor di orientamento: dott.ssa Alessia Farci 070.6756263 – 070.6757304 – orientamento.lingue@unica.it

Collaboratore per l’orientamento: dott. Federico Solinas 070.6756263 – laborlingue@unica.it

MODULO INTERRUZIONE ANTICIPATA DI TIROCINIO

——————————————————————————————————————————————————–

La maturazione dei crediti formativi relativi alle ‘Altre Attività’ è disciplinata dal relativo Regolamento.

La richiesta di convalida delle attività svolte si presenta alla Segreteria studenti attraverso l’apposita modulistica.