BioUpper: call per ricercatori nell’ambito delle scienze della vita

bioupperBioUpper è una call for ideas che premia nuove idee di impresa nel campo delle scienze della vita. L’iniziativa si rivolge a aspiranti imprenditori, ricercatori, studenti universitari e a tutti coloro che progettano di tradurre un’idea biotech in un’impresa, sostenendoli attraverso un programma di formazione imprenditoriale personalizzato che consente di accedere a risorse, strutture e relazioni dell’ecosistema medico scientifico.

Per partecipare, occorre iscriversi online a questo link inviando il progetto entro il 30 settembre 2016.

I venti migliori progetti accederanno a una settimana di formazione dove saranno selezionati 10 progetti che parteciperanno a un programma di accelerazione di dieci settimane; le tre migliori proposte riceveranno un voucher di 50.000 euro.

Puoi partecipare se:

hai un progetto nei seguenti ambiti:

• Biotecnologie orientate alle scienze mediche
  • Strumenti digitali al servizio della salute e dispositivi medicali
  • Servizi orientati al paziente o alla sanità (anche supportati da strumenti digitali)

oppure sei un aspirante imprenditore e hai un progetto di impresa ma non ti sei ancora costituito in forma giuridica oppure lo hai fatto da meno di 12 mesi dalla data di candidatura.

Informazioni:
www.bioupper.com
bioupper.fondazionecariplonovartis@novartis.com
segreteria@polihub.it
Telefono (+39) 02 9177 3000
Su Twitter: @BioUpperItalia

BioUpper nasce dalla partnership tra Novartis e Fondazione Cariplo, con PoliHub.