Con #Recovery #Green #Metal Unica partecipa al crowdfunding di Telecom

logo rgmIl progetto #Recovery #Green #Metal, promosso dal Dipartimento di Scienze Chimiche e Geologiche dell’Università di Cagliari e presentato dalla dottoressa Angela Serpe, è stato selezionato con altri 11 progetti su scala nazionale per partecipare alla campagna crowdfunding WITHYOUWEDO di Telecom Italia. Il progetto intende realizzare un impianto pilota per il recupero dei metalli preziosi da rifiuti elettronici basato sui metodi eco-sostenibili messi a punto su scala di laboratorio dal gruppo di ricerca Deplano-Mercuri-Serpe e mira a raccogliere per questo scopo un totale di 90.000 euro entro la fine di gennaio 2016.

Si tratta della prima volta che l’ateneo cagliaritano promuove una campagna di crowdfunding, ossia una raccolta di fondi a sostegno di un progetto basata anche su micro-donazioni che chiunque può effettuare online con carta di credito.

Sabato 26 settembre 2015 la trasmissione Smart-up di Radio 105 parlerà di #Recovery #Green #Metal con collegamenti in diretta dalle 12 alle 14 da Piazzetta Savoia a Cagliari. Durante la diretta radiofonica sarà possibile sostenere il progetto attraverso uno o più sms/whatsapp al numero 3424115105. Sarà possibile votare online attraverso il sito www.105.net/smartup già a partire da venerdi 25 settembre dalle ore 13:00.
I progetti più votati avranno diritto ad una settimana di visibilità per la campagna di crowdfunding su Radio Montecarlo, Radio 105 e Virgin Radio.

Il video del progetto su Youtube

Il progetto è anche su Facebook: Recovery Green Metal e Twitter: @recoverygreenm