Apprendistato di alta formazione e ricerca: presentazione alle imprese

L’Università di Cagliari sta organizzando alcuni incontri informativi per illustrare alle imprese del territorio le caratteristiche e i vantaggi economici dei percorsi di apprendistato di alta formazione e ricerca in convenzione con l’Università di Cagliari e le altre opportunità di collaborazione tra Imprese e Università possibili grazie a questa tipologia contrattuale, soprattutto nell’ipotesi dell’apprendistato di ricerca.

Le imprese che parteciperanno all’iniziativa sono state raggruppate in base al settore di riferimento:

ICT e nanotecnologie;
Energie rinnovabili e ambiente;
Agroalimentare;
Biomedicina e biotecnologie;
Turismo, beni culturali, comunicazione;
Ingegneria (meccanica, civile e dei materiali) e architettura.

I ricercatori e i docenti dell’Università degli Studi di Cagliari che svolgono la loro attività scientifica in uno di questi ambiti sono invitati a partecipare agli incontri per contribuire a manifestare alle imprese l’opportunità di collaborare con l’Università per progetti innovativi da svolgersi assumendo giovani laureandi o laureati con l’apprendistato di alta formazione e ricerca.

I ricercatori e docenti interessati sono invitati a candidarsi per presentare in tale occasione le proprie attività di ricerca segnalando entro venerdì 31 luglio 2015 alla mail apprendistato.unica@amm.unica.it la propria disponibilità a intervenire all’incontro informativo presentando la propria attività.

Per informazioni:
Direzione per la ricerca e il territorio Università di Cagliari