Adesioni alla Fiera dell’Innovazione Italia Lab: 10-11 marzo 2015

loghiItalia Lab, iniziativa promossa dal Consorzio ELIS per favorire l’esposizione dei più rilevanti risultati della ricerca scientifica italiana, organizza per il mese di marzo 2015 una serie di iniziative di trasferimento tecnologico.

In particolare, il 10 e l’11 marzo 2015 si tiene presso la sede di Alcatel Lucent in via Energy Park, 14 a Vimercate (MB) una Fiera dell’innovazione focalizzata sui temi dell’ICT e della Digital Transformation. Ciascun ateneo avrà a disposizione uno spazio espositivo gratuito nel quale potrà esporre i propri progetti e avrà l’opportunità di interagire con i decisori di aziende nazionali e multinazionali.

Start up e centri di ricerca pubblici e privati potranno presentare i propri brevetti, progetti di ricerca, prodotti o innovazioni sviluppati grazie alle attività di ricerca, per consentire alle aziende coinvolte di selezionarne alcuni che, nel prosieguo del programma, diverranno oggetto di un’attività di co-creazione di nuovi prodotti-servizi, industrializzazione ed eventuale lancio sul mercato.

Le società spin off, gli inventori, i ricercatori titolari di progetti di ricerca sono invitati a manifestare l’interesse a partecipare alla Fiera compilando la scheda di Adesione [file .rtf] e inviandola entro mercoledì 11 febbraio 2015 alle mail unicaliaisonoffice@unica.it e g.diana@amm.unica.it.

Italia LAB è un’iniziativa nata nel 2013 per guidare i partecipanti (selezionati tra manager, professionisti, dottorandi e studenti universitari) nell’utilizzo di alcune fra le principali metodologie di innovazione a supporto dello sviluppo di nuovi prodotti/servizi e del conseguente startup d’impresa, offrendo un contributo alla valorizzazione della ricerca condotta in Italia.

Informazioni:
Come arrivare