Innovators Under 35 Italia

Under35MIT-TR-Italia_01Innovators Under 35 Italia” è la sezione italiana del premio internazionale assegnato dalla storica rivista statunitense MIT Technology Review, che promuove la diffusione di tecnologie emergenti e ne analizza l’impatto.

Il premio, promosso da MIT Technology Review in collaborazione con il Research Innovation Entrepreneurship Forum dell’Università di Padova e con il Netval, mira a raccogliere e supportare le migliori idee e i progetti innovativi di ricerca applicata sviluppati in Italia e, in particolare, quelli dai quali possa scaturire la creazione di nuove imprese ad alto contenuto tecnologico.

Innovators Under 35 italia è aperto a chiunque abbia un progetto innovativo o abbia già avviato una società e abbia necessità di rinforzare il suo network di ricercatori, innovatori e investitori. Sono ammessi tutti gli ambiti di ricerca. Sono invitati a partecipare ricercatori di università e centri di ricerca, start up, PMI, grandi imprese, organizzazioni no profit. I candidati devono avere meno di 35 anni al 1 ottobre 2014.

Premi
I 10 migliori innovatori:
–  avranno le loro idee pubblicate su MIT Technology Review Italia, sul relativo sito web e sul sito ufficiale del Research Innovation Entrepreneurship Forum;
– saranno invitati a presentare i loro progetti al Research Innovation and Entrepreneurship Forum a Padova il 21 aprile 2015;
– saranno ammessi alla selezione per i Global innovators under 35 del MIT Technology Review.
I migliori 2 innovatori potranno incontrare al MIT scienziati e/o imprenditori di rilievo nel loro ambito di attività.

Le domande dovranno essere compilate entro il 15 febbraio 2015.

Maggiori informazioni e modalità di partecipazione a questo link.

Il modulo per la domanda online.