Premio per l’innovazione Italia-Canada: domande entro il 1° aprile 2013

Il Canada-Italy Innovation Award è un’iniziativa dell’Ambasciata del Canada in Italia tesa a rafforzare i legami tra i due paesi nei campi della scienza e tecnologia e dell’innovazione.
Il Premio è rivolto a ricercatori, accademici, esperti e innovatori italiani interessati a sviluppare e approfondire le proprie ricerche con colleghi canadesi in ambiti e settori prioritari per il Governo del Canada.

Esempi di applicazioni delle attività di ricerca attese sono: pubblicazioni congiunte, richieste congiunte di finanziamenti, programmi di scambi rivolti a studenti o ricercatori, condivisione di attrezzature e strutture, scambi di competenze, reti istituzionali e trasferimento tecnologico.

Queste le aree di ricerca prioritarie: energia e ambiente; ricerca sui Poli e sulle zone artiche; sicurezza internazionale; salute e scienze della vita; tecnologie “green”; nanotecnologie e ICT; nuovi materiali per i trasporti; agri-food; tecnologie per gli oceani.

Scadenze:
1° aprile 2013: scadenza per l’invio delle domande
15 maggio 2013: pubblicazione dei vincitori
15 novembre 2013: termine ultimo per effettuare il viaggio in Canada
Entro 2 settimane dal rientro: report finale e rendicontazione

Informazioni:
Il sito dell’iniziativa
Le candidature vanno inviate a: rome-PA@international.gc.ca indicando nell’oggetto della mail “Canada-Italy Innovation Award”.