Premio per Tesi di laurea sulla proprietà intellettuale: domande entro il 14 agosto 2013

E’ stata bandita la decima edizione del Premio per Tesi di laurea della Camera di commercio, industria, artigianato e agricoltura di Torino, dedicato al ricordo di Giuseppe De Maria.

Il progetto è nato nove anni fa per premiare gli studi e le ricerche più brillanti su argomenti relativi alle finalità specifiche degli enti camerali. L’edizione 2013 vuole sottolineare il ruolo fondamentale della Proprietà intellettuale nella società contemporanea e si rivolge a studenti che abbiano discusso tesi di laurea specialistico-magistrale sulla tutela e la valorizzazione della Proprietà intellettuale, il diritto industriale, il diritto d’autore e la gestione dei creative assets dell’impresa, sviluppando l’argomento sotto il profilo economico, storico-giuridico o tecnico.

Sono ammessi a partecipare al concorso i laureati di tutte le Facoltà di ogni Ateneo nazionale che abbiano conseguito il Diploma di Laurea specialistico-magistrale tra il 1 Gennaio 2012 ed il 31 luglio 2013 con una votazione di almeno 100/110. All’atto dell’iscrizione, ogni concorrente dovrà segnalare a quale categoria del concorso intende partecipare con il proprio elaborato (scegliendo fra Storico giuridica, economica o tecnica). La domanda va inviata entro il 14 agosto 2013.

Per ciascuna categoria del concorso sono previsti tre premi per gli elaborati più meritevoli, il cui importo è per il primo premio di 2.000 euro, di 1.500 euro per il secondo premio e di 1.000 euro per il terzo premio.

Il modulo di domanda per partecipare al Premio.
Il Bando di concorso integrale.
Il dettaglio delle modalità di partecipazione.

Informazioni:
La pagina web del premio