Ricerca e sperimentazione per la salute: il 24 febbraio 2012 a Cagliari

Venerdì 24 febbraio 2012 si tiene a Cagliari la conferenza “Ricerca e sperimentazione per la salute“. Inserita in un ciclo di incontri organizzati da Fase 1 sul benessere e l’importanza della ricerca scientifica, è stata organizzata con il CONI Sardegna: fra le altre, è prevista la partecipazione del velista Andrea Mura, che racconterà la sua esperienza sportiva.

La conferenza è finalizzata a evidenziare l’importanza della ricerca e della sperimentazione clinica per la tutela della salute e la cura delle malattie. Sarà operativo uno sportello informativo di Fase 1 per la distribuzione di materiale sulle attività di ricerca e sul ruolo dei volontari per le sperimentazioni. Appuntamento alle 16:30 nel Palazzo Regio in piazza Palazzo, 1 a Cagliari.

Programma
16:30 Saluti di Roberto Pili, Presidente del Consiglio Provinciale.
16:45 Fase 1 srl in Sardegna – Francesco Marcheschi, Amministratore Unico Fase 1.
17:00 Attività dell’Unità di Ricerca Clinica – Giampaolo Pilleri, Direttore Unità di Ricerca Clinica Fase 1
17:15 “Mens sana in corpore sano”: testimonianza di Andrea Mura, navigatore.
17:45 Le nuove frontiere nella ricerca neurobiologica: un contributo alla salute mentale – Giovanni Biggio, Professore Ordinario di Neuropsicofarmacologia Università di Cagliari, Presidente Comitato Scientifico Fase 1, Componente American College of Neuropsychopharmacology.
18:45 Interventi

Coordina Andrea Coco, Giornalista RAI.

Informazioni:
Francesca Siriu siriu@fase1.it
Unità di Ricerca Clinica P.le Ricchi 1 – Cagliari
Tel. +39 070 539301