Saranno i gruppi Worldy, LApper e RIV4U a rappresentare la Sardegna al Premio Nazionale per l’Innovazione 2022 che si terrà a L’Aquila l’1 e 2 dicembre pv.
I premi in denaro sono offerti dagli sponsor Banco di Sardegna, Abinsula e Verde Vita a cui si aggiunge anche lo “Special Prize” di Sardegna Ricerche, un premio in forma di rimborso spese per la partecipazione al PNI.
1° Classificato è il gruppo Worldy. L’obiettivo è quello di informare i giovani, tramite i social, su tematiche traversali quali attualità, finanza, musica, sport e tecnologia rendendo così accessibile e comprensibile l’informazione su tematiche solitamente di disinteresse generale per i giovani. Team: Luca Carta, Marco Demelas, Daniele Murtas, Enrico Nivola.
2° classificato è il gruppo LApper. Hanno presentato un’app super funzionale, creata per gli sport e per le attività in cui non si debba essere distratti da un dispositivo, che migliora l’esperienza utente del cronometro basato su GPS. Team: da Massimo Cesaraccio, Alessandro Cucca, Sergio Picciau, Ernesto Puddu.
3° classificato è il gruppo RIV4U. Il loro progetto di impresa è quello di sviluppare un rivestimento per superfici antimicrobico, trasparente, economico ed ecosotenibile, che limita la trasmissione indiretta dei patogeni. Team: Fabrizio Angius, Guido Ennas, Francesca Esposito, Aldo Manzin, Silvia Puxeddu, Alessandra Scano, Enzo Tramontano.