BANDO PUBBLICO PROOF of CONCEPT-Valorizzazione dei risultati della ricerca in biomedicina (Programma PoC in Biomedicina)

L’11 gennaio 2021 dalle ore 10 presso la Sala congressi-Rossa. Asse di Medicina Blocco I, verrà presentato il bando promosso da Sardegna Ricerche “PROOF of CONCEPT – Valorizzazione dei risultati della ricerca in biomedicina (Programma PoC in Biomedicina)“.

Il bando è rivolto a giovani ricercatori di qualsiasi nazionalità con meno di 45 anni.
UniCa potrà essere soggetto beneficiario ospitante anche nel caso in cui il ricercatore non afferisca al nostro Ateneo; in questo caso il ricercatore dovrà preventivamente ottenere il nullaosta per lo svolgimento del progetto presso UniCa.

Il bando si propone di valorizzare i risultati della ricerca e conseguente trasferimento sul mercato; di contribuire allo sviluppo del Distretto Biomed Regionale promuovendo processi di trasferimento tecnologico; di supportare progetti di Proof of Concept originati da precedenti attività di ricerca; di supportare giovani ricercatori nel condurre in autonomia progetti di ricerca innovativi con il sostegno del sistema della ricerca pubblica regionale.

Le Proposte Progettuali dovranno essere coerenti con le tematiche del settore Biomedicina ed essere originate da ricerche pregresse i cui risultati dimostrino un livello di maturità tecnologica indicativamente tra i livelli 2 e 4 della scala TRL e prevederne un significativo avanzamento.

Il termine per la presentazione delle candidature è il 31/01/2022 alle ore 12.00.

Per ulteriori informazioni consultare la pagina:
https://www.sardegnaricerche.it/index.php?xsl=558&tipodoc=3&esito=0&scaduti=0&s=13&v=9&c=4200&c1=4200&id=97148&va=