Il valore della ricerca biomedica: un incontro il 3 aprile a Sardegna Ricerche

Mercoledì 3 aprile 2019 si terrà nella sede di Pula del Parco tecnologico della Sardegna la giornata “Il valore della ricerca biomedica – Strategie, strumenti e finanziamenti per la ricerca, il trasferimento tecnologico e l’innovazione nel settore biotech”. L’evento si rivolge a ricercatori e studenti delle università e dei centri di ricerca pubblici e privati, ai professionisti sanitari, agli imprenditori e alle aziende che investono nella ricerca biomedica con lo scopo di stimolare la riflessione sui diversi percorsi di valorizzazione e trasferimento tecnologico dei risultati scientifici conseguiti.

La mattinata prevede due tavole rotonde, la prima sul tema delle strategie e programmi di valorizzazione e trasferimento tecnologico promossi dagli attori pubblici della ricerca operativi sul territorio regionale, mentre la seconda è focalizzata sul ruolo dei vari attori privati che intervengono nelle varie fasi del processo di innovazione. Il pomeriggio sarà dedicato alla presentazione delle opportunità di finanziamento della ricerca e degli strumenti a supporto del trasferimento tecnologico. Saranno inoltre organizzati incontri di approfondimento con le unità di supporto dei vari enti e istituzioni coinvolti riguardo i servizi e le opportunità offerte.

L’evento è organizzato da Sardegna Ricerche (unità di supporto alla ricerca biomedica e nodo locale Enterprise Europe Network) con la collaborazione di:
– CNR – Struttura di Particolare Rilievo Valorizzazione della Ricerca
– CNR – Istituto di Ricerca Genetica e Biomedica
– CNR – Dipartimento Scienze Biomediche
– Università degli Studi di Cagliari
– Università degli Studi di Sassari.

La prenotazione degli incontri del pomeriggio con gli esperti (massimo due prenotazioni per ogni utente registrato), deve essere richiesta contestualmente alla registrazione al convegno e sarà accolta in base all’ordine cronologico della prenotazione e nei limiti della disponibilità degli esperti.

Consulta il programma della mattina
Consulta il programma degli appuntamenti pomeridiani

Informazioni e form di iscrizione sono disponibili a questo link.