S3 – Smart Specialization Strategy: l’11/05 presentazione dei bandi in uscita

por2_b09102015

Si tiene mercoledi 11 maggio 2016 alle ore 16 l’incontro di presentazione dei bandi tematici promossi nell’ambito della S³ – Smart Specialization Strategy della Regione Sardegna.

La S³ è un percorso che le regioni europee sono invitate a seguire per individuare le proprie vocazioni nell’ambito della ricerca e innovazione capaci di sviluppare potenzialità di crescita economica. Presentata alla Commissione europea il 14 luglio 2015, la S³ Sardegna è stata oggetto di ascolto e confronto con cittadini, aziende, centri di ricerca e università, amministrazioni pubbliche e società civile.

Le aree di specializzazione individuate dalla S³ sono: ICT, Reti intelligenti per la gestione dell’energia, Agrifood, Aerospazio, Biomedicina,Turismo e beni culturali. A queste si aggiunge l'”area di esplorazione” Bioeconomia.

Durante il pomeriggio verranno illustrati i contenuti dei bandi, formulati in linea con la strategia di specializzazione intelligente. Chiuderà la presentazione una discussione aperta a tutti gli intervenuti.

Intervengono:
Graziella Pisu – Autorità di gestione POR – FESR
Fabio Tore – Responsabile dell’Ufficio Politiche per la ricerca e l’innovazione tecnologica, resp. dell’Asse I del POR FESR
Giorgio Pisano – Direttore Sardegna Ricerche

Appuntamento in Aula Delta – Asse 2 della Cittadella di Monserrato.

Il video di presentazione della S3 Regione Sardegna:

por2_b09102015