Il 2 e 3 luglio a Cagliari SINNOVA 2015: come esporre nello stand Unica

SR logoSi tiene a Cagliari giovedì 2 e venerdì 3 luglio presso il Centro Polifunzionale ex Terminal Crociere SINNOVA 2015, la terza edizione del Salone dell’innovazione organizzato da Sardegna Ricerche in collaborazione con l’Assessorato regionale della Programmazione, Bilancio, Credito e Assetto del Territorio.

Anche quest’anno l’evento darà visibilità alle imprese innovative della Sardegna (ecco l’elenco provvisorio delle imprese che esporranno), ma anche alle università, ai centri di ricerca e alle istituzioni regionali che concorrono allo sviluppo dell’ecosistema dell’innovazione nell’Isola.

Questa edizione offrirà anche l’occasione per presentare la Strategia regionale per l’innovazione, la cosiddetta S3, i nuovi programmi europei e gli strumenti finanziari a favore delle imprese. E poi in programma come di consueto incontri, workshop e quattro aree speciali dove scoprire le ultime novità in fatto di fabbricazione digitale, startup, progetti di innovazione e sostenibilità.

L’Università di Cagliari sarà presente a SINNOVA 2015 con uno stand istituzionale che presenterà una selezione dei suoi brevetti e dei progetti pilota di sviluppo congiunto Università-impresa. All’interno del Salone esporranno, inoltre, con un proprio stand alcuni degli spin off di ateneo; uno spazio sarà dedicato, infine, ai progetti Cluster ai quali Unica partecipa con Sardegna Ricerche.

Si invitano i gruppi di ricerca e i singoli ricercatori di Unica interessati a esporre a SINNOVA a compilare la scheda informativa disponibile a questo link riguardo uno o più progetti innovativi con chiare ricadute in termini di trasferimento tecnologico. Una selezione (la più ampia possibile) di tali schede verrà esposta nello stand istituzionale di Unica. I ricercatori interessati dovranno compilare e spedire la scheda all’indirizzo email unicaliaisonoffice@unica.it entro lunedì 22 giugno.

Informazioni:
unicaliaisonoffice@unica.it