Pacchetti di agevolazione PIA: la graduatoria per la fase 2

Il Centro regionale di programmazione ha approvato la graduatoria definitiva delle domande di accesso alla fase 1 del bando “Pacchetti integrati di agevolazione (PIA) industria, artigianato e servizi” per l’annualità 2013.

Tra i titolari dei progetti prioritari, che avranno diritto al finanziamento in prima istanza, sono sette le proposte di Dipartimenti del nostro ateneo. Altri cinque progetti dei Dipartimenti di Unica sono in graduatoria fra i beneficiari non prioritari. Diverse, in graduatoria, anche le proposte formulate da imprese nate nel nostro contesto universitario.

Affinché l’aiuto possa essere confermato, i beneficiari dovranno presentare la documentazione prevista per la fase 2 e dimostrare la sussistenza dei requisiti attestati in fase 1.

I contributi previsti dai PIA sono destinati alla realizzazione di investimenti produttivi innovativi, all’acquisizione di servizi reali, alla realizzazione di attività di ricerca industriale e sviluppo sperimentale e allo svolgimento di attività di formazione da parte di imprese, singole o aggregate, operanti nei settori previsti dal bando.

Informazioni:
Il procedimento completo con la graduatoria
La notizia sul bando pubblicata nel gennaio 2014