Ago 062013
 

E’ aperta dal 30 luglio al 20 settembre 2013 la prima Call for Proposal del Programma CIAM-Mecenati.

Nei tre anni di durata del Programma, CIAM Servizi supporterà finanziariamente ed operativamente 15 progetti di sviluppo o trasferimento tecnologico avanzati da giovani proponenti al di sotto dei 35 anni, singolarmente o in team.

CIAM Servizi intende selezionare progetti che, partendo da brevetti, o dai risultati di attività di ricerca, conducano alla messa a punto di tecnologie o prodotti pronti all’utilizzo negli ambiti target.

Ogni anno verranno scelti 5 progetti; l’esito finale potrà essere la nascita di un nuovo prodotto, il lancio di una startup d’impresa, lo sviluppo di tecnologie innovative.

I temi proposti per questa prima call sono:

– sistemi innovativi per impianti di accumulo energetico orientati all’utenza domestica on ed off grid;
– sistemi innovativi per la gestione energetica – smart grid;
– sistemi innovativi di gestione integrata di dati provenienti da impianti tecnici, informatici, ed energetici distribuiti su base geografica;
– sistemi o componenti o processi innovativi afferenti alla produzione di energia elettrica da biomasse, in particolare su piccola taglia.

La valutazione delle idee di progetto sarà sotto la responsabilità di un Gruppo di Valutatori costituito dalle persone di riferimento CIAM affiancate da vari esperti negli ambiti tecnologici target. Le iniziative selezionate godranno del programma di accompagnamento di CIAM Servizi.

Le persone interessate a partecipare possono approfondire le modalità di funzionamento del Programma e del Fondo Mecenati attraverso le informazioni riportate nel sito del progetto. Per ogni ulteriore informazione ci si può rivolgere ai contatti indicati e, prioritariamente, alla mail fondomecenati@ciamspa.it.

 

Spiacenti, i commenti sono chiusi.

credits unica.it | accessibilità Università degli Studi di Cagliari
C.F.: 80019600925 - P.I.: 00443370929
note legali | privacy

Nascondi la toolbar