A Bari il 29 e 30 novembre 2012 il Premio Nazionale per l’Innovazione

Appuntamento a Bari il 29 e 30 novembre con l’edizione 2012 del Premio Nazionale per l’innovazione. PNI è la competizione tra progetti d’impresa ad alto contenuto innovativo organizzata ogni anno da PNICube, l’associazione di atenei italiani e incubatori accademici che svolge attività di animazione nel campo del trasferimento tecnologico e della creazione d’impresa dal mondo della ricerca.

Al premio concorrono le idee imprenditoriali vincitrici delle business plan competition organizzate dalle sedi regionali. I migliori progetti di ogni competizione locale accedono alla finale nazionale: sono 66 i progetti finalisti. Rappresenteranno la Sardegna GreenShare, Pha.Re.Co. Essential Oils e Quriio.us, classificate ai primi posti nella Start Cup regionale.
Le categorie nelle quali è organizzata la competizione sono: Life Science, ICT-Social Innovation, Agro-Food-Cleantech, Industrial.

29 novembre
Inaugurazione Sala Murat – Piazza Ferrarese ore 16.30
Esposizione dei progetti di start up finalisti, incontri one-to-one dei finalisti con la Giuria, visite per le associazioni di categoria e le imprese
Sala Murat – Piazza Ferrarese ore 16.30-19.30