Brevetti e Università, diritti e doveri dei ricercatori: il 12 ottobre 2012 un seminario

Venerdi 12 ottobre 2012, dalle ore 10.30 alle 12.30, nell’aula “Salis” dell’ex Facoltà di Giurisprudenza in via Nicolodi 102, si tiene il seminario su “Brevetti e Università. Diritti e doveri dei ricercatori. Una panoramica sulla proprietà intellettuale negli enti pubblici di ricerca”, organizzato dall’Università di Cagliari e da Sardegna Ricerche nell’ambito del progetto INNOVA.Re.

Il Codice della Proprietà Industriale afferma che il ricercatore universitario è il titolare esclusivo dell’invenzione di cui è autore. Quali sono, però, i confini dei diritti e doveri dei ricercatori in merito a titolarità e sfruttamento dei trovati? Il seminario cercherà di rispondere a questa domanda grazie alla partecipazione dell’avvocato Vincenzo Jandoli, specialista in diritto della proprietà intellettuale.

La mattinata è rivolta ai ricercatori, professori, assegnisti, dottorandi, collaboratori e, in generale, a tutti coloro che svolgono attività di ricerca presso un Ente Pubblico. Durante l’incontro verranno, inoltre, presentati i servizi offerti ai ricercatori da Università e Sardegna Ricerche relativamente alla proprietà intellettuale.

A partire dalle 14.30 l’avvocato Jandoli sarà disponibile per incontri personalizzati, da concordare previo appuntamento con l’Industrial Liaison Office di Unica.

Prenotazione consigliata tramite il form sul sito di Sardegna Ricerche
Info:Industrial Liaison Office, Università di Cagliari Tel +39 070 6756511 email: unicaliaisonoffice@unica.it
su twitter: @unicaliaisonoff
Sardegna Ricerche Tel +39 070 92431 www.sardegnaricerche.it email: centrodoc@sardegnaricerche.it