Laboratori

In questa pagina saranno pubblicate tutte le attività laboratoriali organizzate dal LAC

Sono aperte le iscrizioni al Laboratorio sul disegno di reperti ceramici e litici organizzato dal Disegno intestazioni

LASP (Laboratorio di Antichità Sarde e Paletnologia) e dal LAC (Laboratorio di Archeologia Classica)

in collaborazione con l’Insegnamento di Archeologia Medioevale

Il 18 febbraio 2013 ha preso l’avvio  di definizione AD CUCUMAS, un laboratorio sulla ceramica di età romana, al quale hanno partecipato 23 allievi dei corsi di Laurea in Beni Archeologici, Magistrale in Archeologia e Scuola di Specializzazione in Beni Archeologici dell’Università di Cagliari.

001_thermopolium_01

Alle 30 ore inizialmente previste (suddivise tra lezioni frontali e attività pratica) se ne sono aggiunte altre 20 dedicate anche al disegno tecnico e alla schedatura di reperti.

L’interesse dimostrato ha portato alla decisione di organizzare una serie di incontri seminariali durante i quali esperti di diverse discipline potranno presentare i loro studi sugli antichi processi di produzione e sui più moderni metodi di indagini archeometriche.

[subpages2]