Ott 032009

Nell’ambito del Dipartimento di Architettura dell’Università di Cagliari, si inserisce la Sezione Disegno e Progetto con sede in via Corte d’Appello 87. L’attività della sezione si esplica nei diversi campi della didattica, della ricerca di base ed applicata, nei servizi di documentazione, consulenza e progettazione urbanistica e architettonica. Particolare rilievo nell’ambito dell’attività scientifica della Sezione riveste il Laboratorio di Disegno coordinato dal Prof. Serafino Casu. Il Laboratorio di Disegno nasce nel 2000 inizialmente come struttura a supporto della ricerca direttamente collegata alla didattica, ma estende immediatamente il suo campo di azione con incarichi “conto terzi”. Il Laboratorio di Disegno è attivo nel rendere visibile a livello internazionale, con partecipazione a convegni e manifestazioni, l’attività di ricerca da esso svolta, con particolare attenzione alla diffusione e pubblicità della cultura e dell’architettura sarda.