Restituzione materiale preso in prestito dall’InFra

Gli studenti – che hanno usufruito del prestito di materiale di studio (manuali etc.) dal settore di francese – sono pregati di contattare la dott.ssa Angelina Lepori per la restituzione dello stesso, entro e non oltre il 15 luglio.

Ricevimento prof. de Giovanni

Il prof. de Giovanni farà ricevimento mercoledì 13 luglio p.v. dalle ore 11.30.

Avviso per prova scritta di francese del 12 luglio 2016

In vista delle discussioni di tesi laurea, lo svolgimento della prova scritta di francese del 12 luglio p.v. avrà luogo presso l’Aula Magna e le aule 6 e 7. 

L’appello si effettuerà a partire dalle ore 8.40. Pertanto, gli studenti sono pregati di essere puntuali.

Non saranno ammessi studenti non iscritti sul sistema esse 3 e studenti in forte ritardo (dopo le 9.15).

 

Chiarimenti esame lingua francese 3 – orale del 4 luglio 2016

Si specifica che il posticipo dell’esame di lingua francese 3 – dal 4 all’ 8 luglio – riguarda solo e soltanto gli studenti che hanno seguito le lezioni della prof.ssa Todesco (programma AA 2015-16). Tutti coloro che hanno seguito programmi precedenti al 2015-16, sosterranno l’esame il 4 luglio.

Vale, invece, per tutti l’invito a presentarsi a sostenere la parte con la lettrice giorno 4 luglio 2016, auditorium B. 

Esiti prova parziale scritta 23/06/2016 – Laboratorio di lingua francese

32/17/65159                      20

32/17/65098                      21

Per la visione dei compiti, si prega di consultare la pagina della lettrice.

Risultati esame traduzione lingua francese – Appello del 22/06/2016

I seguenti studenti hanno superato l’esame:

32/19/65145      Voto: 21

32/19/65175      Voto: 24

Avviso per esami orali lingua francese 2 – chiarimenti

Si specifica che quanto comunicato in data 6 giugno vale per l’intera parte dell’orale: in presenza del lettore e del docente titolare della materia.

 

REGOLE PER IL CORRETTO USO DELLA POSTA ELETTRONICA

  • Tutte le informazioni didattiche e amministrative riguardanti gli studenti dell’Ateneo sono reperibili su documenti che vengono pubblicati in formato cartaceo o sul sito web con cadenza annuale e distribuiti agli studenti: la “Guida dello studente”, specifica per ogni Facoltà, il “Regolamento di Ateneo per gli Studenti” e il “Regolamento Didattico di Ateneo”.
  • Lo studente è tenuto a conoscere la Guida ei Regolamenti sopra menzionati.
  • Il sito web dell’Ateneo e le bacheche ufficiali delle Strutture costituiscono strumenti ufficiali di comunicazione per gli avvisi che vengono dati nel corso dell’anno (programmi, esami, orari delle lezioni e dei ricevimenti, ecc. ). Lo studente è tenuto a consultarle regolarmente.
  • Il ricorso alla posta elettronica, quindi, deve avvenire solo dopo aver consultato attentamente tutti i documenti disponibili.
  • Qualora lo studente decida di rivolgersi al docente mediante la posta elettronica, dovrà rispettare le seguenti regole:
    • scrivere il messaggio in modo chiaro e corretto;
    • indicare corso di laurea e anno di corso;
    • firmare il messaggio con nome, cognome e numero di matricola;
    • utilizzare preferibilmente l’indirizzo fornito dall’università.
  • di conseguenza, non avranno risposta messaggi che:
    • ignorano le più elementari norme di cortesia;
    • sono privi di firma e numero di matricola;
    • pongono quesiti facilmente risolvibili mediante la lettura dei programmi o degli altri documenti consultabili sulla web;
    • chiedono conferma sugli orari di ricevimento: eventuali variazioni sono indicate sulla pagina web del docente e nel blog del settore

 

RISPETTO DEI TEMPI

  • In nessun caso lo studente potrà richiedere una risposta con urgenza; in linea di massima, la risposta sarà data entro 10 giorni.
  • Le delucidazioni in merito ai programmi d’esame dovranno essere chieste con almeno 15 giorni di anticipo rispetto alla data prevista per l’esame.
  • Non si risponde a messaggi di posta elettronica con richieste di suggerimenti o proposte d’argomenti per l’elaborato finale né a messaggi volti ad accertare la disponibilità del docente a far da tutore. Tali richieste vanno fatte esclusivamente durante l’orario di ricevimento.
  • Non si risponde a messaggi di posta elettronica che contengano solleciti o urgenze su questioni a carattere puramente amministrativo.

 

Avviso per esami orali lingua francese

Si avvisa che per le seguenti annualità vi saranno delle variazioni nelle date degli esami orali:

  • per gli studenti di 2 anno di mediazione (programma Chessa-De Giovanni; programma Dodero), gli esami si terranno lunedì 13 giugno a partire dalle ore 10;
  • per gli studenti di 3 anno di comunicazione (dell’AA 2015-16: programma Chessa-De Giovanni), gli esami si terranno lunedì 13 giugno a partire dalle ore 12.

Non ci sono variazioni per il resto delle altre annualità.

Per questioni urgenti e/o delucidazioni si prega di contattare i docenti di riferimento tenendo presente le regole per il corretto uso della posta elettronica.

Risultati prove parziali scritte Laboratorio Lingua Francese del 27.05.2016

Di seguito gli esiti.

Per la visione degli elaborati si è pregati di controllare la pagina perso della dott.ssa Angelina Lepori.

 

1 32/17/65130 25
2 32/17/65159 Assente
3 32/17/65066 24
4 32/17/65009 23
5 32/17/65076 25
6 32/17/65108 27
7 32/17/62498 Insufficiente
8 32/17/61340 Insufficiente