Si comunica agli studenti che, per quanto attiene alle prove scritte degli esami di lingue straniere, il Magnifico Rettore ha rilasciato la propria autorizzazione allo svolgimento delle stesse in modalità online.

Gli esami si svolgeranno attraverso la piattaforma MOODLE abbinata a quella WEBEX (https://www.webex.com/downloads.html) per la trasmissione video. Come per le lezioni a distanza, agli studenti iscritti verrà richiesto di utilizzare un PC dotato di telecamera e microfono, e di una buona e affidabile connessione a Internet. Per quanto attiene alla lingua francese, le prove scritte saranno quelle normalmente erogate, con eventuali piccole modifiche legate alla struttura delle piattaforme.

Solo gli studenti iscritti agli esami su ESSE 3 saranno ammessi a sostenere le prove. È inoltre importante ricordare che l’accesso agli esami avverrà attraverso un messaggio mail inviato all’indirizzo di posta elettronica registrato da ognuno su ESSE 3. È essenziale quindi che gli studenti leggano con frequenza quella casella di posta.

Le date ufficiali delle prove sono quelle pubblicate su ESSE3.

Rammentiamo che una prova scritta è indicata da un’icona rossa, una prova orale da un’icona del pianeta Terra.

Per quanto riguarda la prova del 29.05.2020, che avrà luogo dalle ore 8.30 alle 19.30, nel corso della prossima settimana sarà pubblicato un documento contenente la procedura e i link agli esami scritti di lingua francese.

L’iscrizione alle prove sul sistema ESSE3 è obbligatoria. Le/gli student* non iscritt* a una prova non saranno ammess* a sostenerla.

Inoltre, se un* student* iscritt* a una prova NON intende sostenere la prova, è pregat* di annullare l’iscrizione tramite ESSE3 entro e non oltre la data di scadenza delle iscrizioni (cinque giorni prima della prova). Dopo tale scadenza non sarà più possibile annullare l’iscrizione.