Il corso di studi in breve

Il Corso di Laurea in Economia e Gestione dei Servizi Turistici si colloca attualmente nell’ambito della Classe L 18 – Classe delle Lauree in Scienze dell’Economia e della Gestione Aziendale. Gli obiettivi formativi qualificanti vanno nella direzione della formazione di un laureato in grado di operare specificatamente nelle imprese di servizi turistici di varia natura e nelle pubbliche amministrazioni che si occupano di turismo. Tuttavia, tale percorso è strutturato con insegnamenti e conoscenze utili per accedere alle libere professioni dell’area economica, oltre che all’esercizio di attività con funzioni manageriali e imprenditoriali. Il Corso nacque nell’A.A. 1996-1997 come Corso di Diploma Universitario in Economia e Gestione dei Servizi Turistici, che, nell’A.A. 2000-2001 fu trasformato in Corso di Laurea in Economia e Gestione dei Servizi Turistici appartenente alla Classe 17 delle Lauree in Scienze dell’Economia e della Gestione Aziendale, modificata successivamente in Classe L-18 delle Lauree in Scienze dell’Economia e della Gestione Aziendale. Il Corso, assieme ad altri delle Università di Cagliari e Sassari, ha sede ad Oristano ed è ospitato in un palazzo storico, un ex convento del XVIII secolo, perfettamente adattato per soddisfare le esigenze didattiche.