Feb 202021

Si informano gli studenti interessati che sono aperte le iscrizioni al

Corso di GIScience, edizione 2021 per dottorandi*.

Il corso ha l’obiettivo di fornire agli studenti dei corsi di dottorato le conoscenze di base di principi, metodi e strumenti delle GIScience  per l’utilizzo dei Geographic Information Systems (GIS) a supporto delle attività di ricerca scientifica.

Il corso è rivolto agli allievi dei Corsi di Dottorato in Ingegneria Civile e Architettura, e Scienze e Tecnologie della Terra e dell’Ambiente.

Gli studenti possono presentare richiesta di iscrizione utilizzando il form online (accedi al form ).

Al fine ottimizzare il programma del Corso (contenuti e logistica),  gli studenti  sono invitati a iscriversi il prima possibile, ed in ogni caso non oltre il  1 marzo 2021.

Dopo tale data non sarà garantita la possibilità di partecipare.

Il Corso di GIScience ha una durata di 20 ore,

e si svolgerà a partire da martedì 2 marzo 2021 nell’aula virtuale Teams “Geodesign (laboratorio)  secondo il seguente calendario:

martedì h 16:15-20:00

giovedì h 16:15-20:00

Il link all’aula Teams sarà inviato a tutti gli iscritti entro il 2 marzo 2021, dopo la scadenze delle iscrizioni.

NB1: Saranno utilizzati software di categoria:

NB2: Si ricorda agli iscritti che frequenza e profitto -validi per il riconoscimento dei crediti formativi secondo i regolamenti di corsi/scuole-saranno certificati solo agli studenti che seguiranno l’80% delle ore del corso, ed in ogni caso unicamente a coloro i quali frequenteranno per intero le prime 8 ore di lezione in cui saranno introdotte le nozioni di base del Corso.

NB3: Alla conclusione del Corso il Docente invierà l’attestazione di frequenza per tutti gli iscritti ai coordinatori delle rispettive Scuole /Corsi di dottorato per il riconoscimento crediti. Non è pertanto previsto il rilascio di attestati individuali di frequenza.

Si raccomanda agli studenti iscritti di visitare regolarmente questo sito per eventuali comunicazioni inerenti lo svolgimento Corso

*Il corso è mutuato con il Laboratorio “Geodesign” per gli studenti del Corso di Studi in Ingegneria per l’Ambiente ed il territorio

Il Docente del Corso

Prof. Michele Campagna