May 072017

Scusandomi per il breve preavviso dovuto a fattori contingenti

Si informano gli studenti interessati che sono aperte le iscrizioni al Corso di GIScience, edizione 2017.

Questa edizione del Corso vedrà la speciale partecipazione della Prof.ssa Ana Clara Mourao Moura dell’Universidade Federal de Minas Gerais (BR).

Il corso ha l’obiettivo di fornire agli studenti dei corsi di dottorato le conoscenze di base di principi, metodi e strumenti delle GIScience  per l’utilizzo dei Geographic Information Systems a supporto delle attività di ricerca scientifica.

Il corso è riservato agli allievi delle Scuole/Corsi di Dottorato in Ingegneria Civile e Architettura,  Ingegneria e Scienze per l’Ambiente ed il Territorio,  e Scienze e Tecnologie della Terra e dell’Ambiente.

Gli studenti possono presentare richiesta di iscrizione utilizzando il form online (accedi al form ).

Al fine ottimizzare il programma del Corso (contenuti e logistica),  gli studenti  sono invitati a iscriversi il prima possibile, ed in ogni caso non oltre il  9 aprile 2017. Dopo tale data non sarà garantita la possibilità di partecipare.

Il Corso di GIScience è un corso intensivo della durata di 20 ore,

e si svolgerà presso il Campus di Piazza d’Armi, Aula Rosso (ex DIT Sez Urbanistica) e Aula ALFA (aula da confermare – verificare il giorno prima dell’inizio) secondo il seguente calendario:

giovedì 11 maggio 2017 : ore 9-13 Aula DICAAR- ex Sez. Urbanistica

venerdì 12 maggio 2017: ore 9-13 / 16-20 Aula Informatica, secondo piano, padiglione ex DIGITA

lunedì 15 maggio 2017 : ore 9-13 Aula Informatica, secondo piano, padiglione ex DIGITA / 16-20 Aula (da definire a breve)

venerdì 19 maggio 2017:  ore 9-13 Aula Informatica, secondo piano, padiglione ex DIGITA

NB1: Per lo svolgimento della componente applicativa del Corso, gli studenti dovranno presentarsi al Corso con il computer portatile personale. Saranno utilizzati software di categoria:

Si raccomanda ai partecipanti di completare la configurazione software prima dell’inizio del corso

NB2: Si ricorda agli iscritti che frequenza e profitto -validi per il riconoscimento dei crediti formativi secondo i regolamenti di corsi/scuole-saranno certificati solo agli studenti che seguiranno l’80% delle ore del corso, ed in ogni caso unicamente a coloro i quali frequenteranno per intero le prime 4 ore di lezione in cui saranno introdotte le nozioni di base del Corso.

NB3: Alla conclusione del Corso il Docente invierà l’attestazione di frequenza per tutti gli iscritti ai coordinatori delle rispettive Scuole /Corsi per il riconoscimento crediti; non saranno pertanto rilasciati attestati individuali di frequenza.

Si raccomanda agli studenti iscritti di visitare regolarmente questo sito per eventuali comunicazioni inerenti lo svolgimento Corso

Materiali

Il Docente del Corso