Prova TECO per gli studenti di Filosofia

Il TECO (TEst sulle COmpetenze) è un progetto dell’ANVUR (Agenzia Nazionale di Valutazione del Sistema Universitario e della Ricerca) al quale ha aderito il Corso di Laurea in Filosofia.

Chi può partecipare

• studenti 1° anno Corso di Laurea in Filosofia A.A. 2019/2020
  • studenti 3° anno Corso di Laurea in Filosofia A.A. 2019/2020

La Segreteria Tecnica del Presidio della Qualità di Ateneo ha inoltrato a tutti i destinatari l’invito a partecipare della Prof.ssa Maria Francesca Crasta, Coordinatore del Corso di Laurea in Filosofia.

Sessioni

Puoi scegliere, compatibilmente con la capienza del Laboratorio informatico (70 postazioni con computer), SOLO una delle due seguenti sessioni. Chi sceglie la prova della mattina deve presentarsi alle ore 9:00, mentre chi sceglie la prova del pomeriggio deve presentarsi alle ore 14:00.

Data Inizio identificazione Laboratorio Capienza Indirizzo
2 ottobre 2019 ore 9:15
(presentarsi
15 minuti prima)
Alan Turing
(CLICCA QUI)
70 posti Via Is Mirrionis n. 1
Cagliari
2 ottobre 2019 ore 14:15
(presentarsi
15 minuti prima)
Alan Turing
(CLICCA QUI)
70 posti Via Is Mirrionis n. 1
Cagliari

Struttura e durata della prova

La prova consiste in tre sezioni:

1. Problem Solving: è un test di comprensione e capacità di risoluzione di problemi ben definiti e mal definiti, semplici e complessi. Il tempo per svolgere questa sezione è di 40 minuti.
  2. Civics: è un test sulla capacità di esprimere un atteggiamento civico consapevole e Comprensione delle strutture e dei concetti sociali e politici. Il tempo per svolgere questa sezione è di 45 minuti.
  3. TECO-D (TEst delle COmpetenze Disciplinari): è la sezione del test riferita alle competenze disciplinari, ovvero riguarda nello specifico il percorso di studi del laureato triennale in Filosofia.  Il tempo per svolgere questa sezione è di 90 minuti.

Come iscriverti

CASO A: se non sei già registrato al portale Universitaly:
–  vai alla pagina: https://verificheonline.cineca.it/teco/login_studente.html
–  seleziona il pulsante “Iscriviti al test” nel box blu
–  seleziona il pulsante “Iscriviti” nel box verde
–  compila prima il form di iscrizione ad Universitaly (prima schermata)
–  compila poi il form di iscrizione al test (seconda schermata) del 2 ottobre, scegliendo una delle sessioni

CASO B: se sei già registrato al portale Universitaly:
–  vai alla pagina: https://verificheonline.cineca.it/teco/login_studente.html
–  seleziona il pulsante “Iscriviti al test” nel box blu
–  seleziona il pulsante “Già registrato a Universitaly?” nel box blu
–  inserisci le credenziali di Universitaly per l’accesso al portale
–  compila il form di iscrizione al test del 2 ottobre, scegliendo una delle sessioni.

Le istruzioni operative per l’iscrizione sono anche disponibili nell’Allegato (CLICCA QUI)

Giustificativo per studenti lavoratori

Agli studenti lavoratori partecipanti alla prova verrà rilasciato, su richiesta, un giustificativo da consegnare al datore di lavoro.

Raccomandazioni

• Presentati il giorno della prova (mercoledì 2 ottobre) in aula (Laboratorio informatico Alan Turing, via Is Mirrionis n. 1 Cagliari) con almeno 15 minuti di anticipo prima dell’orario della prova, portando un valido documento di identità e il codice fiscale.
  • Collegati con le tue credenziali (Codice Fiscale e password fornita dal Tutor d’aula) alla prova alla quale sei iscritti ​in una apposita pagina web (che verrà fornita dal Tutor d’aula)
  • Alla fine di ogni sezione del test potrai visualizzare una schermata riassuntiva delle risposte date o non date, e potrai eventualmente ritornare, nel tempo a disposizione, alla domanda non risposta per completare il test
  • La sezione sarà conclusa quando invierai definitivamente le tue risposte. Questo dovrà avvenire entro il tempo massimo previsto per ciascuna sezione.
  • Nel caso in cui il tempo fosse scaduto ​prima che abbia terminato di rispondere alle domande, le risposte date saranno comunque salvate, e sarai automaticamente rimandato alla sezione successiva del test.
  • Alla conclusione delle tre sezioni del test potrai abbandonare l’aula.

Risultati

• A partire da Febbraio 2020, potrai scaricare dal portale Universitaly, tramite accesso con le tue credenziali, un Attestato di Risultato messo a disposizione dall’ANVUR.

Informazioni

• Il 30 settembre 2019 alle ore 10, presso il Laboratorio Alan Turing, puoi partecipare a un incontro informativo che illustrerà le finalità e le caratteristiche della prova.
  • Per ulteriori informazioni puoi contattare la Segreteria Tecnica del Presidio della Qualità di Ateneo (pqa@unica.it; 070/6756669).