Mag 142020

Il docente informa gli studenti che nei mesi di maggio, giugno e luglio 2020 gli esami relativi agli appelli di Istituzioni di Filosofia Teoretica (LT), Metodi e Problemi della Filosofia Teorica (LT-Modulo A) e Filosofia Teoretica (LM) si terranno via Skype per gruppi di 4/5 studenti a partire dalla data d’appello.

Il calendario con i turni verrà pubblicato di volta nella bacheca avvisi della pagina docente, con raggruppamenti per numero di matricola.

Si invitano gli studenti iscritti a comunicare al docente (via posta elettronica: busacchi@unica.it) il loro indirizzo Skype.

Modalità di espletamento degli esami di profitto

Lo studente dovrà tenere conto di quanto segue:

– Dovrà avere a disposizione un dispositivo con webcam, microfono, altoparlanti incorporati o esterni (è vietato l’uso di cuffie) ed una connessione internet.

– Tutti gli esami di profitto a distanza dovranno svolgersi in forma orale.

Nella data e nell’ora stabilite:

Fase A

1. il presidente o il commissario incaricato attiva la connessione;
  2. il presidente o il commissario incaricato procede all’identificazione del candidato, chiedendo di esibire un documento di riconoscimento;
  3. il candidato, a richiesta dei commissari, fornisce una panoramica dell’ambiente da cui si collega;
  4. il presidente ricorda ai candidati che è vietata la registrazione della seduta;
  5. il presidente dà inizio alla prova.

Fase B

1. al termine di ogni singola prova d’esame, il presidente o il commissario incaricato inibisce momentaneamente l’interazione audio-video con il candidato e con gli altri studenti presenti;
  2. la commissione stabilisce il voto;
  3. il presidente o il commissario incaricato riabilita le funzioni audio-video del candidato e degli altri studenti presenti;
  4. la commissione continua la seduta con il successivo candidato.

Fase C

1. al termine della seduta (o della sessione dedicata a ciascun sottogruppo di studenti, nel caso di appelli con numerosi iscritti), il presidente comunica congiuntamente l’esito dell’esame a tutti gli studenti esaminati e procede alla verbalizzazione secondo le modalità vigenti.